WhatsApp, il nuovo anno inizia con una novità mai vista prima: che spettacolo

Il nuovo anno di WhatsApp è iniziato con il botto. Dopo il periodo di pausa per le feste natalizie è stata aggiunta un’altra fantastica funzione.

WhatsApp continua a stupire tutti. Dallo scorso anno gli sviluppatori hanno aggiornato l’applicazione a cadenza settimanale se non giornaliera. Adesso però è stata aggiunta anche una funzione a dir poco rivoluzionaria: di cosa si tratta.

WhatsApp
Tutti i dettagli sulla nuovissima funzione (via Pixabay)

Il team di WhatsApp in queste ore sta sviluppando la scelta di un proxy consente agli utenti di connettersi a WhatsApp attraverso i server creati da volontari e organizzazioni dedicate ad aiutare le persone a comunicare liberamente. Ovviamente il tutto sarà organizzato in modo che vengano mantenuti i livelli di sicurezza ad uno stato elevato. Inoltre la privacy sarà garantita come sempre dal sistema di crittografia end-to-end. La speranza del team di WhatsApp è che nel 2023 non si verifichino più interruzioni dei servizi Web.

La procedura per collegarsi  a WhatsApp attraverso un proxy sui dispositivi Android è la seguente: “assicurarsi di usare la versione più recente di WhatsApp; andare nella scheda Chat toccare Altre opzioni e quindi selezionare Impostazioni; successivamente toccare Spazio e dati e quindi Proxy per poi usare proprio il proxy; poi impostare il proxy e inserire l’indirizzo del proxy ed infine toccare salva. Una volta completata questa operazione uscirà il segno di spunta che indica se la connessione è riuscita.

WhatsApp, aumenta il numero delle chat fissate in alto: tutti i dettagli

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione (Via Pexels)

WhatsApp non smette mai di stupire, nemmeno all’ultimo giorno dell’anno. Infatti in queste ore stanno spuntando dei concept che potrebbero soddisfare questo desiderio di nuove funzionalità. Ancora una volta a lanciare tutte le anticipazioni ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo. Infatti nelle scorse ore il sito informatissimo sulle nuove funzioni in arrivo ha rivelato l’ultima grande novità ossia a breve gli utenti potranno bloccare fino a 5 conversazioni in alto nell’elenco delle chat.

Questa funzione per bloccare le conversazioni in cima all’elenco delle chat è stata introdotta diversi anni fa su WhatsApp per Android, iOS e Desktop e grazie ad essa gli utenti hanno la possibilità di mantenere le loro conversazioni più importanti nella parte superiore dello schermo, in modo da poterle raggiungere immediatamente. Infatti ad oggi è possibile pinnare solamente tre conversazioni in alto. Il nuovo limite a cinque è il giusto compromesso per gli sviluppatori, che inizialmente avevano pensato di ampliare il limite addirittura a 10. A breve quindi si saprà quando questa funzione sarà attiva.