Quiz per veri appassionati di calcio: la risposta non è scontata e non c’entrano gli scudetti, hai solo 10 secondi

Un quiz speciale per gli appassionati di calcio, la risposta è da veri intenditori: avete soltanto 10 secondi per indovinare, ci riuscirete?

La stagione calcistica si sta avviando alle sue fasi finali, quelle più calde e concitate. Adesso, ogni partita ha un peso specifico notevole, perché ci si avvicina ai verdetti definitivi, quelli che sanciranno i destini delle squadre in campionato e nelle coppe europee. Tensione altissima, ma anche grande spettacolo e match tutti da seguire.

Quiz per appassionati di calcio su un particolare record in Serie A
Tutti seguono la Serie A, ma in quanti sapranno rispondere alla domanda? Un quiz per mettervi alla prova – Inews24.it

C’è da divertirsi ora, e se ne è accorto chi avrà seguito le sfide al cardiopalma in Champions League. Senza squadre italiane, è vero, ma con gesti tecnici clamorosi e colpi di scena continui. Le compagini nostrane possono rifarsi provando ad arrivare in fondo in Europa League e in Conference League. E naturalmente c’è il campionato, dove il momento della resa dei conti non è distante.

L’Inter è sempre più vicina allo scudetto. I nerazzurri, dovessero vincere anche le prossime due sfide con Cagliari e Milan, sarebbero già campioni d’Italia con larghissimo anticipo. Alle spalle delle due milanesi, la lotta è aperta su tutti i fronti, per la qualificazione alle coppe e per il discorso salvezza.

Quest’anno ha svettato la compagine nerazzurra, un trionfo che ormai non può essere messo in discussione e che alla luce di quanto visto in campo è pienamente meritato. Per l’Inter si tratterà del ventesimo scudetto, quello che dalla prossima stagione permetterà al club di fregiarsi della seconda stella sulla divisa.

Serie A, il quiz sul record delle tre grandi: rispondete velocemente

In cima alla classifica degli scudetti vinti c’è, come noto, la Juventus – che di titoli ne ha vinti ben 36. Ma adesso mettiamo alla prova la vostra competenza calcistica chiedendovi chi detiene un altro record. Sapete chi ha conquistato il primato di punti in campionato tra Milan, Inter e Juventus? Provate a indovinare in appena 10 secondi, se ci riuscite.

Quiz sul record in Serie A
Quale squadra ha conquistato il record di punti in campionato? (Foto Ansa) – Inews24.it

Siamo sicuri che chi segue assiduamente le vicende calcistiche abbia risposto con immediatezza, senza nessun dubbio. Il record è detenuto dalla Juventus, che nella stagione 2013/2014 conquistò la bellezza di 102 punti. Record siglato nell’ultima annata con Antonio Conte in panchina e frutto di ben 33 vittorie, 3 pareggi e solo due sconfitte.

Un primato che in teoria potrebbe essere battuto, però, dall’Inter di quest’anno. Che di punti al momento ne ha 82 e ha ancora sette partite a disposizione. Dovesse vincerle tutte, la squadra nerazzurra arriverebbe all’incredibile quota di 103 punti.

Impostazioni privacy