Napoli, Milan e Juventus cercano un allenatore, si propone un fuoriclasse: “Voglio tornare in Italia”

Tanti cambi di allenatore in vista, alla ricerca ci sono soprattutto Napoli, Milan e Juventus: ecco chi si propone per la Serie A.

Uno dei principali motivi di interesse del prossimo calciomercato saranno i cambi di allenatore, che coinvolgeranno diverse squadre importanti in Italia e in Europa. Rivoluzioni totali attendono, in particolare, club di punta della Serie A, per vari motivi.

Serie A, arriva un allenatore per Napoli, Milan e Juventus
Serie A, nella prossima stagione sono previsti tanti cambiamenti, a cominciare dagli allenatori: svolta per i top club (Foto Ansa) – Inews24.it

In questa stagione, ci sono già stati stravolgimenti inattesi. Napoli, Roma e Lazio hanno cambiato tecnico in corsa. Se le due squadre capitoline sembrano aver trovato in De Rossi e Tudor gli allenatori del futuro, la ricerca degli azzurri appare ancora in corso, anche vista la particolare situazione contrattuale di Calzona – che difficilmente gli permetterà la conferma.

Non solo i campioni d’Italia uscenti, e vogliosi di riscatto, stanno cercando un tecnico per aprire un nuovo ciclo. I cambiamenti sono in vista anche nella Juventus, dove il tempo pare scaduto per Allegri, a prescindere dal raggiungimento del piazzamento Champions e della possibile vittoria della Coppa Italia. I bianconeri si affidano in toto al ds Cristiano Giuntoli per rinnovare radicalmente rosa e staff tecnico e stanno sondando vari profili.

Attenzione, poi, alla situazione del Milan. Dove Pioli sta lottando per la conferma, ma, alla fine, la volontà della dirigenza di cambiare, dopo diversi anni con il tecnico emiliano, potrebbe prevalere. L’eventuale uscita dall’Europa League per mano della Roma, dopo il ko nell’andata dei quarti a San Siro contro i giallorossi, potrebbe pesare notevolmente sulla bilancia.

Simeone in Serie A, l’annuncio del ‘Cholo’ fa chiarezza

Parlando di allenatori, un profilo che piace a molti, e non potrebbe essere altrimenti, è quello di Diego Simeone, che in questi anni con l’Atletico Madrid si è affermato come uno dei più importanti al mondo.

Simeone fa chiarezza, ecco quando torna in Serie A
Diego Simeone, l’ipotesi dell’approdo in Serie A viene confermata da lui stesso (Foto Ansa) – Inews24.it

Per il ‘Cholo’ – che da giocatore aveva vestito le maglie, in Italia, di Pisa, Inter e Lazio – si è parlato a più riprese di un approdo nel nostro campionato anche da allenatore. E lo ha confermato lui stesso, in conferenza stampa.

Alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund nell’andata dei quarti di finale di Champions, aveva spiegato: Ho intenzione di tornare in Italia, perché mi sono trovato bene e ho imparato molto”. Aggiungendo, però: “Ho un contratto, quindi non posso dare una data di scadenza”. Il suo accordo con i ‘Colchoneros’ scade nel 2027, dunque sarà difficile che avvenga nell’immediato. Inoltre, il suo super ingaggio potrebbe frenare le ambizioni di molti.

Impostazioni privacy