Raffaella Carrà, polemica finita: “Conta quello che ha rappresentato per me”. Ospite a Verissimo, Lorella Cuccarini chiarisce tutto
Nonostante siano passati più di sedici mesi dalla sua morte, Raffaella Carrà continua a popolare i ricordi del pubblico ma anche dei suoi colleghi. Perché sono molti quelli che oggi fanno televisione ad avere lavorato con lei anche se non tutti sono rimasti soddisfatti.
Una clamorosa polemica, che buona parte del pubblico ricorda ancora, era scoppiata sette anni fa quando Raffaella, insieme a Sergio Japino, aveva ideato il talent show Forte forte forte su Rai 1. Era prevista una giuria composta da quattro personaggi famosi, legati al mondo della tv ma non solo. E tra loro doveva esserci anche Lorella Cuccarini che invece sparì dal cast.
Insieme alla Carrà infatti furono presenti il ballerino spagnolo Joaquín Cortés, lo stilista tedesco Philipp Plein e Asia Argento, attrice e regista che tutti conoscono. Un’esclusione che aveva fatto infuriare Lorella, come dimostrava un suo tweet: “La responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che più amato della mia infanzia nella mia vita professionale. In 30 anni di carriera non l’avevo mai incontrata e starò molto lontana che per i prossimi 30″.
Raffaella Carrà, polemica finita: Lorella Cuccarini ora cancella ogni dubbio
Parole che molti le avevano rinfacciato quando, subito dopo la prematura scomaprsa della Carrà, Lorella aveva voluto ricordarla con un pensiero di affetto e di stima. Ma allopra qual è la verità sui loro rapporti?
La showgirl romana lo ha chiarito negli studi di Verissimo, spiegando di essere rimasta dispiaciuta per la reazione fuori luogo di alcuni che non avevano compreso il suol pensiero. “Quando succedono queste cose, con il passare del tempo si ricama anche molto rispetto a ciò che si è detto. Rimane invece intatta la grande stima e affetto e amore che io ho avuto per lei”.
Sono due i modelli ai quali si è sempre isèpirata, donne iconiche anche se profondamente diverse. Da una parte Carla Fracci, con la quale era risucita a lavorare, e dallì’altra proprio la Carrà. “Due miti così diversi, ma tanto simili per capacità, tenacia, carisma e umiltà. Voglio ricordarmi di loro per quello che hanno rappresentato per me”.
Ma nell’occasione Lorella ha parlato anche dell’amatissima mamma che è scomparsa ormai 20 anni fa: “Perderla è stato un dramma. Ho sentito proprio il cordone spezzarsi in modo feroce perché è andata via in 3-4 giorni, non se lo aspettava nessuno”.