Don Matteo, addio di un altro amatissimo personaggio alla serie Tv: è ufficiale

Un altro amatissimo personaggio di Don Matteo ha dato il suo addio alla serie tv più amata dagli italiani. Ecco cosa ha raccontato e perchè il suo personaggio potrebbe comunque continuare a raccontare la sua storia in uno spin-off.

Ci sono alcuni personaggi di Don Matteo che sono subito entrati nel cuore del pubblico. È il caso del capitano Tommasi, che strinse subito amicizia con il capitano Cecchini. In poco tempo, nacque anche un bel sentimento con la figlia del nuovo collega, Patrizia. L’amore travolgente, però, durò forse troppo poco, e lui si ritrovò vedovo e ragazzo padre.

Don Matteo, il nuovo protagonista della serie Tv è Raoul Bova: ci sarebbe però l'addio di un altro amato personaggio (foto © Rai).
Don Matteo, il nuovo protagonista della serie Tv è Raoul Bova: ci sarebbe però l’addio di un altro amato personaggio (foto © Rai).

Il capitano Tommasi, superando le proprie diffidenze, trovò ancora l’amore grazie ad un’altra parente del capitano Cecchini, ovvero la nipote Lia. Dopo la sua costante presenza nel 2016 e qualche cameo nel 2020, il capitano Tommasi era finalmente tornato con una piccola parte anche nell’ultima stagione di Don Matteo.

Don Matteo, l’addio definitivo del capitano: le sue parole

L’attore Simone Montedoro, che nella fiction Tv Don Matteo interpreta il capitano Tommasi, non ha mai fatto mistero riguardo il destino del suo personaggio nella serie. Ha sempre confermato che è la produzione a decidere dei suoi ingressi ed uscite. Fosse per lui, sarebbe presente anche nella prossima stagione di Don Matteo.

Don Matteo, il capitano Checchini ed il capitano Tommasi (foto © Rai).
Don Matteo, il capitano Checchini ed il capitano Tommasi (foto © Rai).

Come Montedoro ha raccontato al settimanale TvMia, però, la presenza del capitano Tommasi sarebbe completamente da escludere: “Già da tempo ho dichiarato chiuso il capitolo Tommasi e vado avanti. La fiction, sia chiaro, mi ha comunque dato tanto“. L’attore ha anche specificato di aver molto amato il suo personaggio ed il cast.

L’ipotesi dello spin-off: dove continuare a seguire il capitano

Simone Montedoro ha quindi spiegato che la storia del suo personaggio in Don Matteo, si è completamente conclusa. Gli spettatori non devono dunque aspettarsi più neanche un piccolo cameo nella fiction. Nel frattempo, però, si sta facendo largo l’interessante ipotesi che il capitano Tommasi sia protagonista di uno spin-off.

Don Matteo, l'intesa fra Anna e Valentina (foto © Rai).
Don Matteo, l’intesa fra Anna e Valentina (foto © Rai).

La storia dell’amato personaggio di Don Matteo e della sua Lia, la nipote del capitano Cecchini, potrebbe essere approfondita in uno show chiamato Complimenti per la connessione. Lo spettacolo dovrebbe raccontare cosa succede dopo il matrimonio della coppia ed il trasferimento nella città di Roma.

Ecco la presentazione del personaggio più importante di Don Matteo prima del suo ingresso nella serie tv:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Rai1 (@rai1official)