Lutto in tv: è morto uno dei protagonisti della serie più vista e amata di sempre

Grande giornata di lutto per il mondo della tv. Infatti nelle ultime ore si è spento uno dei grandi protagonisti delle famosa serie televisiva.

Nella giornata di ieri tutti i telespettatori dell’amata serie televisiva hanno appreso la triste notizia. Infatti se n’è andato uno dei grandi protagonisti di una delle sit-com più amate e seguite di sempre: l’annuncio.

Lutto TV
Si è spento uno dei personaggi dell’amata serie televisiva (Via Screenshot)

Una triste notizia ha coinvolto tutti i fan di una delle serie televisive più viste di sempre. Infatti stiamo parlando della scomparsa dell’attore Michael G. Hagerty, noto per diversi ruoli in film e sit com di successo, ricordato in particolare per la sua partecipazione alla serie Tv Friends. L’attore tra qualche giorno avrebbe spento ben 69 candeline, precisamente il 10 maggio, ma a dare la notizia ci hanno pensato diversi tabloid esteri.

Il primo ad arrivare sullo scoop è stato il The Sun, che riporta l’annuncio della collega Bridget Everett. Infatti sulle pagine del tabloid si legge: “È con grande tristezza che la famiglia di Michael G. Hagerty ha annunciato la sua morte avvenuta la scorsa notte a Los Angeles” – continua – “È stato un caratterista molto amato, il suo affetto per la città di Chicago che gli aveva dato i natali è stato la base della sua vita. Era un marito devoto, mancherà alla sua famiglia e a tutti noi“. Al momento inoltre non sono ancora note le cause della morte.

Lutto in tv, morto Michael G. Hagerty: partecipò anche a Friends

Michael G. Hagerty
L’attore scomparso nelle ultime ore (Via WebSource)

Nel corso della sua carriera Michael G. Hagerty ha partecipato a decine di film e serie Tv, prevalentemente con ruoli minori, ma che sono riusciti a lasciare il segno. Al cinema ha partecipato a film di successo come Speed 2 e Austin Powers, fino alla Tv, dove ha partecipato a Casa Keaton, Seinfeild, Blue Jeans, Star Trek, Ally Mc Beal e tanti altri. In queste ore in molti lo ricordano nel ruolo del manutentore Mr. Treeger nella serie Friends.

Il personaggio di Mr. Treeger era assolutamente secondario ed ha fatto da sfondo a tutta la narrazione della serie. Comparso in diverse stagioni, Treeger viene infatti nominato anche nell’ultimo, storico episodio della serie. Infatti prima del trasferimento dall’appartamento simbolo di Friends, Monica menziona proprio Mr. Treeger in riferimento all’addio dello stabile. Quindi il personaggio, seppur secondario, intreccerà spesso le vite dei protagonisti della sit-com.