Addio a Gaspard Ulliel: l’attore francese è morto in un incidente con gli sci

“Gaspard Ulliel è cresciuto con il cinema e il cinema è cresciuto con lui. Si amavano follemente", il ricordo su Twitter del premier francese.

Gaspard Ulliel - Foto di Getty Images
Gaspard Ulliel – Foto di Getty Images

L’attore francese Gaspard Ulliel è morto all’età di 37 anni, vittima di una caduta mentre sciava nelle piste di Rosières, località montana del Sud-Est della Francia, dipartimento della Savoia, all’incrocio di due piste da sci.

LEGGI ANCHE: Covid, Massimo Galli a iNews24: “Non conteggiare positivi? No se si teme solo la zona rossa”

A renderlo noto è stata la famiglia. Non si sa ancora quale sia la dinamnica esatta dell’incidente, ma stando alle ultime notizie, potrebbe essersi trattato di uno scontro con un altro sciatore. Dopo la caduta, Ulliel è stato trasportato al centro ospedaliero universitario di Grenoble in elicottero. 

I suoi film più importanti

L’attore è conosciuto per i suoi ruoli nei film Una lunga domenica di passioni, Saint Laurent e Hannibal Lecter – Le origini del male. Tra i suoi ultimi lavori, È solo la fine del mondo di Xavier Dolan nel 2016, mentre nel 2028 si ricorda Eva di Benoît Jacquot. Nel 2019, Sybil di Justine Triet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio Luca Attanasio: presunti assassini arrestati in Congo

Gaspard Ulliel ha fatto parte anche del cast della serie Marvel Moon Knight con Oscar Isaac come protagonista, attesa per quest’anno. Nel 2005 e nel 2017 ha vinto il premio cinematografico nazionale francese Cesar.

Il ricordo del premier francese

Gaspard Ulliel è cresciuto con il cinema e il cinema è cresciuto con lui. Si amavano follemente. È con il cuore pesante che ora rivedremo le sue interpretazioni più belle e incontreremo il suo sguardo. Perdiamo un attore francese”, sono le parole di Jean Castex, premier francese, che con un tweet ha ricordato Gaspard Ulliel. L’attore è stato legato dal 2005 al 2007 a Cécile Cassel, nel 2007 a Charlotte Casiraghi e nel 2016 ha avuto un figlio con la modella Gaëlle Pietri.