Maria De Filippi, il retroscena su Amici: colpo di scena inaspettato

Un retroscena su Maria De Filippi ed il suo programma cult, Amici, è stato svelato da una sua collega che l’ha preceduta

Amici 21
Maria De Filippi negli studi del programma di Canale 5 (via Screenshot)

Maria De Filippi è al timone di Amici dalla sua seconda edizione, dopo che Lella Costa le lasciò il timone a seguito della gravidanza. Tuttavia, sulla conduzione c’è stato qualche tentennamento da parte della stessa regina di Mediaset.

A svelare il retroscena è proprio Lella Costa che, ai tempi, rimase incinta e non si sentì pronta a portare la gravidanza ed il programma avanti contemporaneamente: “Lei non voleva, non si sentiva in grado di condurre” ha spiegato a DiPiù “è sempre stata umile, non aveva velleità da primadonna. Era una lavoratrice, che amava il programma. E proprio per quel programma in un certo senso si è sacrificata”.

Un’intuizione vincente quella di Maurizio Costanzo su Maria De Filippi visto il grane successo di cui si è resa conto anche Lella Costa: “Ha sparigliato le carte con le sue trasmissioni. E’ stata un’anticonformista e, soprattutto, ha realizzato una televisione tutta sua in un mondo che fino a quel momento era stato prettamente di proprietà maschile”.

Amici di Maria De Filippi, gli eliminati di domenica 16 gennaio

Amici 21
(@Instagram)

La puntata di domenica 16 gennaio di Amici di Maria De Filippi ha mietuto molte vittime: Cristiano, Elena, Paily e Nicol sono stati mandati a casa. Il primo è stato in sfida con Christian e Garrison che è stato chiamato a giudicare ha scelto di far continuare il percorso al ballerino di Raimondo Todaro; Elena e Paily, con quest’ultima chiamata per sfidare l’alunna di Rudy Zerbi, sono state entrambe eliminate dallo stesso speaker radiofonico e professore di Amici che non le ha ritenute all’altezza della scuola; Nicol è stata immediatamente eliminata a causa di una nuova regola richiesta dal suo professore, Rudy Zerbi, che all’uscita di scena della sua alunna si è commosso per il calore degli altri concorrenti.

LEGGI ANCHE > > > Carlo Conti, cattive notizie per il conduttore: è stato letteralmente travolto

NON PERDERTI > > > Sabrina Ferilli non trattiene le lacrime e rivela: “Tragedia devastante”

A rischiare grosso anche Albe e Cosmary cui le rispettive docenti, Anna Pettinelli e Alessandra Celentano, hanno deciso di sospendere la maglia.