Checco Zalone, lutto improvviso per il celebre attore: l’annuncio sui social

Checco Zalone scosso per la morte di una celebre artista: aveva collaborato in due delle sue pellicole. Il ricordo su Facebook

Checco Zalone, lutto improvviso per il celebre attore
Checco Zalone (Instagram)

Checco Zalone affranto per un lutto improvviso che ha scosso il mondo del cinema e del teatro. Si è spenta all’età di 72 anni l’attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana Ludovica Modugno. Nata a Roma nel 1949, la Modugno era vedova dell’attore e doppiatore Gigi Angelillo e sorella di Paolo Modugno. La sua passione per il teatro l’ha portata sul primo palcoscenico quando aveva soli 4 anni.

L’artista da tempo lottava contro un male che poco alla volta l’ha strappata agli affetti più cari. Sul web sono in tanti i colleghi che la ricordano per la sua bravura e professionalità, tra questi Checco Zalone. L’attore su Facebook ha scritto: “Una grande attrice che non lo faceva mai pesare. Ciao mamma/zia Ludovica”. L’artista ha collaborato con il comico in due delle sue pellicole: “Cado dalle nubi” e “Quo vado?”.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO>>>  Friends, è morto un amatissimo attore della serie TV: quanta tristezza

Ludovica Modugno, ricordiamo alcuni dei suoi lavori: aveva collaborato anche con Checco Zalone

Checco Zalone, lutto improvviso per il celebre attore
Ludovica Modugno (Screen Youtube)

Ludovica Modugno ha esordito nel mondo del cinema e dello spettacolo quando aveva soli 4 anni. E’ stata anche la voce del bambino protagonista nel film del 1956 “Marcellino pane e vino”. Quando ha debuttato come doppiatrice, Ludovica aveva 7 anni. E’ stata protagonista in numerose telenovele come: “Cime tempestose”, “Il novelliere”, “La Pisana” e “Ricordo la mamma”.

TI CONSIGLIO ANCHE QUESTO>>> Beautiful, lutto improvviso: è morto un attore della famosissima soap opera

La sua carriera televisiva l’ha vista anche nelle più recenti serie andate in onda sul piccolo schermo: “Il maresciallo Rocca”, “Edda” e “Una donna per amico”. Tra i tantissimi lavori ricordiamo infine la collaborazione con Zalone. L’artista ha ricoperto il ruolo della madre in due pellicole del comico: “Cado dalle nubi” e “Quo vado?”.