Covid, il ministro Speranza firma l’ordinanza: la Sicilia è zona bianca

E il premier Mario Draghi, durante il B2O International Business Summit dice che la fine della pandemia è vicina.

Ho appena firmato l’ordinanza che riporta la Sicilia in area bianca“. A dare la notizia è il ministro della Salute Roberto Speranza su Facebook. Come anticipato ieri, dal momento che la curva dei contagi è scesa dopo un aumento collegato al turismo estivo, la Sicilia torna nell’area del più basso rischio.

LEGGI ANCHE: Martina Rossi, la Cassazione conferma le condanne a tre anni: è caduta mentre tentava di scappare da uno stupro di gruppo

Dopo le scelte di ieri sulle capienze continua il percorso di graduali riaperture. Tutto ciò è possibile grazie ai vaccini e ai comportamenti corretti delle persone. Dobbiamo continuare su questa strada“.

Anche premier Mario Draghi, durante un videocollegamento al B2O International Business Summit, si è detto positivo sull’effetto dei vaccini per fermare la pandemia: “Abbiamo somministrato più di sei miliardi di dosi di vaccini in tutto il mondo. I nostri sforzi congiunti ci hanno aiutato a tenere sotto controllo la pandemia in molti paesi e a darci la speranza che la sua fine sia finalmente in vista”.