Il 7 ottobre La vita in diretta sarà posticipata. Scopri perchè il programma di Rai 1 non inizierà al consueto orario secondo la spiegazione fornita dallo stesso conduttore, Alberto Matano.

Dal 7 settembre Alberto Matano è tornato a tenere compagnia agli spettatori di Rai 1 con il programma La vita in diretta, che dal lunedì al venerdì inizia alle 17:05. La novità di questa stagione è l’assenza della co-conduttrice, Lorella Cuccarini, che non era stata confermata per la nuova stagione ed è poi diventata professoressa della scuola di Amici.
LEGGI ANCHE >>> La vita in diretta, Fabrizio Corona rischia altri 9 mesi di carcere
NON PERDERTI >>> La vita in diretta, furiosa lite in studio: trasmissione sospesa – VIDEO
Il 7 ottobre La vita in diretta sarà posticipata. A dire il vero, più che di un posticipo si tratta di una drastica riduzione della durata della puntata, che inizierà alle 18:00, cioè quasi un’ora più tardi del consueto orario di inizio. A spiegare le motivazioni del cambio di palinsesto è lo stesso conduttore del programma.
La vita in diretta, l’orario di inizio del 7 ottobre

Alberto Matano, al termine della puntata del 6 ottobre ha voluto ringraziare i suoi spettatori, che sono sempre stati fedeli e che dimostrano affetto al programma. Ha poi voluto anche spiegare perchè La vita in diretta inizierà più tardi il 7 ottobre: Rai 1 trasmetterà una diretta dal Colosseo di Roma.
LEGGI ANCHE >>> Andrea Zenga, rivelazione in diretta: “Deluso dalla vita”. La reazione di Rosalinda – VIDEO
Il 7 ottobre, infatti, sarà la giornata internazionale della preghiera, e Papa Francesco ha organizzato un incontro internazionale in cui si parlerà anche della pace fra i popoli. L’evento durerà tutta la giornata, ma la diretta su Rai 1 sarà per poco più di un’ora. Matano ha dunque invitato i suoi spettatori ad aspettarlo fino alle 18:00.