Regina Elisabetta, il commovente ricordo durante il discorso ufficiale – VIDEO

La regina Elisabetta II si è lasciata andare ad un commovente ricordo personale che riguarda il defunto marito, Filippo. Ecco cosa ha detto durante il discorso ufficiale durante la visita ufficiale in Scozia.

La regina Elisabetta II visita il parlamento scozzese. Edimburgo, 2 ottobre 2021 (foto di Gordon Terris Herald & Times - Pool/Getty Images).
La regina Elisabetta II visita il parlamento scozzese. Edimburgo, 2 ottobre 2021 (foto di Gordon Terris Herald & Times – Pool/Getty Images).

Elisabetta II si è recata in visita ufficiale in Scozia, ed ha aperto i lavori della sesta sessione del parlamento con il suo discorso. La regina ha voluto ricordare il difficile periodo che tutto il Regno Unito si è trovato ad attraversare, e le nuove sfide che il Covid ha imposto alla popolazione. Inoltre, i sudditi di sua maestà stanno anche gestendo la Brexit.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta torna a far parlare di sé: lo ha davvero fatto insieme al figlio Carlo!

NON PERDERTI >>> Regina Elisabetta, un omaggio inatteso: emozione a Buckingham Palace – FOTO

Le previsioni per il futuro non sono positive, anche a causa dell’innalzamento del prezzo delle materie prime, che sono anche diventate più difficili da reperire. Nonostante ciò, la regina Elisabetta ha dichiarato di puntare tutto sulle qualità degli scozzesi: sono le persone a fare un popolo, e lei ha grande stima del Paese.

Regina Elisabetta e Filippo, le vacanze in Scozia

Londra, Piccadilly Circus: subito dopo la morte del principe Filippo, la regina Elisabetta II ha chiesto di trasmettere alcune immagini commemorative (foto di Jeff Spicer/Getty Images).
Londra, Piccadilly Circus: subito dopo la morte del principe Filippo, la regina Elisabetta II ha chiesto di trasmettere alcune immagini commemorative (foto di Jeff Spicer/Getty Images).

Durante il suo discorso ufficiale al parlamento scozzese, la regina d’Inghilterra si è lasciata andare ad un tenero ricordo. Lei ed il principe Filippo, morto ad aprile 2021, amavano trascorrere del tempo in vacanza in Scozia ed Elisabetta II ha sottolineato che si sono creati dei meravigliosi ricordi riguardo i loro soggiorni.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta ‘si trasforma’ per risolvere un caso di omicidio: incredibile!

Anche il nipote della regina, il principe William, si è recato spesso in viaggio in Scozia, portando un feedback positivo. Subito dopo il suo discorso, è toccato al primo ministro prendere la parola e ringraziare la regina. È toccato infatti a Nicola Sturgeon, la prima donna al comando del paese, avviare i lavori del parlamento.

Ecco il video ufficiale con il discorso della visita della Regina Elisabetta II al parlamento scozzese (in lingua inglese, sottotitoli disponibili):