WhatsApp, il grande giorno è arrivato: rivoluzione storica per gli utenti!

Grande giorno per tutti gli utenti di WhatsApp. Gli sviluppatori dell’applicazione hanno ufficializzato l’attesa funzione: cosa cambia.

WhatsApp
Nuova funzione per l’applicazione del Gruppo Facebook (via Screenshot)

Da diverso tempo WhatsApp aveva annunciato a tutti gli utenti l’arrivo della funzione multi-dispositivo. Infatti a rivelare l’implementazione di questo nuovo tool ci ha pensato Mark Zuckerberg in persona. Il CEO di Facebook aveva anunciato il tutto attraverso i profili social di WABetaInfo. Oggi questa funzione finalmente è arrivata. Inoltre il multi-dispositivo è pronto a rivelarsi lo strumento più utile per tutti gli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Samsung elimina uno dei suoi modelli di punta: clamorosa decisione!

In passato l’applicazione del gruppo Facebook permetteva l’utilizzo delle chat con lo stesso account solo su un altro dispositivo attraverso la sua versione web e se quello principale era connesso ad internet. Da oggi invece sarà possibile collegare al proprio account di WhatsApp fino a quattro dispositivi contemporaneamente, senza che quello principale sia connesso necessariamente alla rete. Al momento la funzione è disponibile per tutti coloro che hanno aderito alla Beta tester, ma a breve arriverà su tutti gli smartphone.

WhatsApp, addio alla scorciatoia Messanger Rooms: mossa a sorpresa

WhatsApp
Nuova rimozione per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Piccola novità in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp. Infatti l’applicazione di messaggistica è pronta a dire addio alla scorciatoia per Messenger Rooms, introdotta dagli sviluppatori diverso tempo fa. Una decisione inaspettata quella della piattaforma di messaggistica istantanea, visto che lo strumento era utilizzato da diversi milioni di utenti. La scorciatoia però verrà eliminata definitivamente con il nuovo aggiornamento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix si allarga ancora: nuova funzione disponibile gratis per Android

Infatti il tool verrà tolto con i nuovi aggiornamenti sia di Android che di iOS. L’applicazione ha da poco lanciato il nuovo aggiornamento dell’applicazione Beta. Al suo interno non troveremo più la scorciatoia che Facebook ha implementato in Messenger dedicato alle videochiamate. La novità dovrebbe essere introdotta a partire dalla versione 2.21.190.11 di WhatsApp Beta per iOS e dalla 2.21.19.15 di WhatsApp Beta per Android. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà all’interno dell’applicazione.