WhatsApp, allarme per gli utenti: sta succedendo a causa del Covid

0

Nuovo allarme per tutti gli utenti di WhatsApp, a causa di una nuova fake news che si sta diffondendo: andiamo a vedere come difenderci.

WhatsApp
Nuova fake news sul Covid-19 all’interno dell’applicazione (via Screenshot)

Oramai WhatsApp è una delle applicazioni che usiamo con amici e parenti per scambiarci anche notizie. Ma proprio in questo periodo pandemico si rischia sempre di più di incappare in fake news. L’ultima riguarderebbe proprio il Covid-19, il virus che senza ombra di dubbio ha stravolto le nostre abitudini. L’allarme in questione riguarderebbe proprio i vaccini, con comunicati falsi riguardanti proprio comunicati non veritieri inerenti ai possibili effetti collaterali.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PES 2022 sarà disponibile gratis? La bomba lanciata da Konami

Specialmente a causa dell’argomento delicato come la campagna vaccinale, invitiamo tutti a diffidare da questo genere di messaggi. Inoltre per fare ciò gli utenti dovranno evitare tutti i messaggi che presuppongono un accesso preferenziale alla campagna vaccinale e la registrazione alle varie piattaforma direttamente via chat. Infatti spesso questi link contengono form, che compilati cedono i vostri dati sensibili ai cyber-criminali. Per quanto riguarda gli effetti collaterali invitiamo tutti ad informarsi solamente sui siti istituzionali a livello locale e nazionale.

WhatsApp, da lunedì la grande novità per chiamate e videochiamate: cosa cambia

WhatsApp
La nuova funzione dell’applicazione di messaggistica (via Facebook)

Non smette mai di stupire WhatsApp, che a sorpresa è pronta a lanciare un’altra funzione. Infatti a breve all’interno dell’applicazione si potrà entrare nelle chiamate e videochiamate già iniziate. Ad annunciarlo è proprio il leader del Gruppo Facebook, Mark Zuckerberg, con un post pubblicato sui suoi profili social. L’arrivo della nuova funzione è imminente e sarò disponibile a partire dal prossimo lunedì per gli utenti di tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite, primi leak sulla stagione 8: arriveranno personaggi pazzeschi

Prima dell’ultimo aggiornamento l’unico modo per entrare all’interno di una chiamata era rispondere alla notifica sullo schermo. Invece con l’update sarà possibile vedere chi è presente in chiamata, con gli utenti che potranno aggiungersi a conversazione in corso. Ovviamente questo aggiornamento riguarderà le chiamate di gruppo e riprenderà uno strumento già visto su Instagram. Andiamo quindi a vedere cosa sta cambiando all’interno dell’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui