Green Pass, Fontana: “Favorevoli all’uso per bar e ristoranti”

0

Dopo la decisione annunciata ieri in Francia dal presidente Macron, anche il governatore lombardo Fontana si dice favorevole al Green Pass per bar e ristoranti

green pass
Green Pass come in Francia? Ne ha parlato il governatore lombardo Attilio Fontana (Getty Images)

Più di un milione di richieste per la vaccinazione in nemmeno un giorno, con numeri destinati a crescere nelle prossime ore. In diretta nazionale, il presidente francese Macron ha di fatto annunciato la vaccinazione obbligatoria. Servirà il Green Pass per entrare nei bar, nei ristoranti, in aereo e in treno. Ma anche nei luoghi di cultura come cinema e musei.

Una decisione che ha ovviamente fatto il giro del mondo, tra favorevoli e contrari. Anche in Italia se n’è iniziato a parlare, soprattutto per convincere i tanti scettici che ancora non hanno prenotato la vaccinazione. A tal proposito, è intervenuto il governatore della Lombardia Attilio Fontana a margine della presentazione della misura ‘Formare per Assumere’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lecco, autobus va in fiamme: autista riesce a salvare 25 bambini

Green Pass, le parole di Fontana sull’utilizzo per bar e ristoranti

covid fontana
Ecco le sue parole sulla possibile normativa (Foto: Getty)

Il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana è favorevole ad un utilizzo del Green Pass sulla falsa riga di quello francese. “Penso che noi saremo sicuramente favorevoli ad una misura di questo genere. A Roma mi pare ci sia una riunione con il Garante della Privacy, perché sembra ci siano problematiche di questo genere” ha spiegato a margine della presentazione della misura ‘Formare per Assumere’.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Meteo, Italia divisa in due: tutta colpa del vortice polare

Diversi invece i pareri contrari, a partire da Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni ha parlato di: “Ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui