Paura per Babacar, ha avuto un malore in campo: le sue condizioni

0

Sono stati attimi di panico nel campo d’allenamento dell’Aytemiz Alanyasport. Khouma Babacar ha avuto un malore

babacar
Malore in campo per Khouma Babacar: ecco come sta (Getty Images)

Paura per El-Khouma Babacar, ex attaccante di Lecce, Fiorentina e Sassuolo che oggi si trova in forza all’Aytemiz Alanyaspor. Il giocatore si stava allenando in ritiro con i suoi compagni di squadra in vista dell’avvio di stagione, quando si è sentito fermato e ha avuto un malore in campo.

Immediato l’intervento dello staff medico, che ha subito verificato le condizioni del giocatore e ha evitato problemi ben più gravi. Sul senegalese sono già stati effettuati i primi accertamenti ma – come specificato dal club sulla sua pagina Twitter – ci saranno ulteriori controlli nel corso della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, torna di moda un ex Milan: scambio super!

Babacar, le sue condizioni: ecco cos’è successo

Un malore improvviso, che ha obbligato Khouma Babacar ad abbandonare il campo d’allenamento dove si trovava coi suoi compagni dell’Aytemiz Alanyaspor. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i primi esami strumentali hanno riscontrato un problema al cuore. Si parla nello specifico di spasmo cardiaco, ossia una contrazione improvvisa della parete muscolare che avvolge i vasi coronarici che determina una repentina riduzione al flusso di sangue a valle. Sintomi che ricordano un’occlusione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sky, c’è l’addio di un volto storico: il saluto in diretta spiazza tutti

Al momento il senegalese sembra essere fuori pericolo, ma comunque nel corso della giornata verranno effettuati ulteriori controlli per scongiurare qualsiasi problema in futuro. I tifosi del club turco si sono subito stretti intorno all’ex attaccante del Lecce, in attesa di avere ulteriori informazioni su quello che è successo nel corso dell’allenamento in ritiro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui