Euro 2020, Francia-Germania 1-0: highlights, tabellino e voti della sfida

0

Una Francia strepitosa non lascia scampo alla Germania. La vittoria di misura non rende giustizia alle ottime iniziative di Mbappé nel secondo tempo, che si vede annullata la sua rete e quella nata dal suo assist a Benzema per fuorigioco, oltre ad un’azione dubbia ai suoi danni in area di rigore.

Da sinistra: Thomas Muller della Germania si dipera dopo l'autogol subito contro la Francia ed il numero 7 Antoine Griezmann. 15 giugno 2021, Euro 2020 (foto di Kai Pfaffenbach - Pool/Getty Images).
Da sinistra: Thomas Muller della Germania si dispera dopo l’autogol subito contro la Francia ed il numero 7 Antoine Griezmann. 15 giugno 2021, Euro 2020 (foto di Kai Pfaffenbach – Pool/Getty Images).

Francia e Germania scendono in campo nell’Allianz Arena di Monaco con la consapevolezza della vittoria 0-3 del Portogallo sull’Ungheria, che complicano ulteriormente la vita alle squadre del complicatissimo girone F di Euro 2020. La Francia si merita la vittoria, forse anche con un risultato più ampio del risultato finale 1-0.

I francesi giocano a memoria, innescati da un centrocampo e da un Kante strepitoso. La Germania, che punta tutto sulla velocità del gioco, patisce la mancanza di un centravanti, e fa fatica trovare la conclusione. La qualità che si vede nel gioco è ben poca, ed i ragazzi di Loew vengono tramortiti dall’autogol di Hummels al 20′ che li porta in svantaggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Francia: l’attaccante verso la permanenza
NON PERDERTI >>> Calciomercato Inter, colpaccio dalla Germania: due giocatori in cambio

Nel secondo tempo la Germania approfitta del calo della Francia nella fase di non possesso per ritagliarsi più spazi. Rabiot costruisce un’ottima azione, smistando su Mbappé che fallisce nella conclusione. Gnabry, che nel primo tempo è stato poco convolto nelle manovre di gioco, si rende protagonista in più occasioni.

Al 53′ il suo tiro su assist di Gosens accarezza la rete dall’esterno, portando i tedeschi vicinissimi al pareggio. Anche Mbappé, dopo una buona ripartenza nel primo tempo, dà di nuovo spettacolo. Al 66′ porta la palla in area, e con delle finte beffa tutto il settore difensivo tedesco. L’arbitro Del Cerro annulla il gol per fuorigioco.

Stessa sorte tocca alla rete di Benzema dell’87’, nata dalla generosità di Mbappé. La Germania cerca quindi di giocarsi tutto facendo uscire il centrocampista Gosens per l’attaccante Volland quando ormai è l’88’. I francesi, però, non si lasciano sorprendere e portano a casa tre punti preziosissimi.

>>>CLICCA QUI<<< per guardare in anteprima gli highlights di Francia-Germania

Francia-Germania, tabellino e pagelle

Kylian Mbappé festeggia la sua rete, poi annullata per fuorigioco. 15 giugno 2021 (foto di Kai Pfaffenbach - Pool/Getty Images).
Kylian Mbappé festeggia la sua rete, poi annullata per fuorigioco. 15 giugno 2021 (foto di Kai Pfaffenbach – Pool/Getty Images).

FRANCIA-GERMANIA 1-0: 20 aut. Hummels (G).

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris 6.5; Pavard 6.5, Varane 7, Kimpembe 7, Hernandez 6.5; Rabiot 7.5 (90’+4′ Dembele s.v.), Kanté 6.5, Pogba 7; Griezmann 6.5, Mbappé 7, Benzema 6.5 (89′ Tolisso). All.: Deschamps.
A disposizione: Ben Yedder, Coman, Digne, Giroud, Kounde, Lemar, Lenglet, Maignan, Mananda, Zouma.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer 6; Rüdiger 6, Hummels 5.5, Ginter 6.5 (87′ Can s.v.); Gosens 6.5 (88′ Volland), Kroos 7, Gündogan 6.5, Kimmich 6; Havertz 5.5 (74′ Sané, s.v.), Müller 5.5; Gnabry 6 (74′ Werner s.v.). All. Loew.
A disposizione: Gunter, Halstenberg, Klostermann, Koch, Leno, Neuhaus, Sule, Trapp.

ARBITRO: Carlos Del Cerro.

AMMONITO: 7′ Kimmich (G).

NOTE: Rete annullata al 66′ a Mbappé (F) ed al 87′ a Benzema (F) per fuorigioco.

LEGGI ANCHE >>> Moise Kean commuove la Francia, il gesto inatteso del campione

Questa la classifica aggiornata del girone F di Euro 2020 al termine di questa partita:

Portogallo 3
Francia 3
Germania 0
Ungheria 0

Si qualificheranno sicuramente alla fase successiva le prime due classificate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui