La Champions League anche su DAZN? C’è la risposta dell’UEFA

0

DAZN starebbe lavorando sottotraccia con Mediaset per portare sulla piattaforma anche la Champions League. Ecco la risposta dell’UEFA

Champions League dazn
Champions League su DAZN, c’è la risposta dell’UEFA (Foto: Getty)

A partire dal prossimo anno e fino al 2024, tutta la Serie A sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Sole 3 partite a giornata andranno in co-esclusiva a Sky, che può però consolarsi con tutta la Champions League e l’Europa League.

Stando a quanto riferisce Milano Finanza, da ormai qualche settimana DAZN starebbe lavorando sottotraccia con Mediaset per portare anche la Champions League sulla propria piattaforma in streaming. Una mossa che rappresenterebbe il K.O. definitivo per la concorrenza e che permetterebbe agli appassionati di vedere tutto il grande calcio con un unico abbonamento. È arrivata poche ore fa la risposta ufficiale da parte dell’UEFA.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, arriva la funzione più attesa dagli utenti: adesso è ufficiale

Champions League su DAZN, la UEFA dice no

Champions League amazon
L’esclusiva rimane a Sky, con le partite in streaming a Mediaset (foto: Getty)

Stando a quanto riferisce Milano Finanza, l’UEFA avrebbe bloccato sul nascere i discorsi relativi ad un possibile approdo della Champions League – tramite accordi con Mediaset – anche su DAZN. L’ente di Nyon avrebbe negato l’autorizzazione per concedere la sub licenza alla piattaforma di Perform, con le 104 partite del pacchetto che saranno visibili in streaming esclusivamente su Mediaset Play (insieme alle 17 in chiaro su Canale 5).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix, cancellata subito una serie: cosa sta accadendo

Un sospiro di sollievo per Sky, che ormai punta tutto sulle competizioni europee dei prossimi 3 anni. Qualora DAZN fosse riuscita ad ottenere anche la massima competizione europea, per il colosso di Murdoch non sarebbe rimasta alcuna esclusiva sulla quale fare leva per attirare nuovi clienti. Intanto, la piattaforma satellitare ha deciso di dimezzare il costo del Pass Sport su Now TV: 14,99 euro invece che 29,99.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui