Lampedusa, approdati circa 500 migranti: tra questi anche una neonata

0
Sono sbarcati nuovi migranti a Lampedusa. I barconi sono stati intercettati al largo della costa dalla guardia di finanza

Lampedusa, approdati circa 500 migranti
Migranti a Lampedusa (Foto: Getty)

Sono approdati circa 415 nuovi migranti a Lampedusa con due barconi. Entrambi sono stati intercettati al largo dell’isola dalla guardia di finanza. Il primo barcone in legno, lungo 20 metri, aveva a bordo 325 migranti ed è stato intercettato a 8 miglia dalla costa.

Sul secondo barcone intercettato a 5 miglia da Lampedusa, erano a bordo invece 90 migranti di cui sei donne, una neonata e 83 uomini, tutti appartenenti a diverse nazionalità. Questi sono stati scortati fino al molo Favaloro dalla guardia di finanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Peschereccio Aliseo, il sindaco di Mazara del Vallo: “Martedì a Roma per chiedere più protezione”

Dopo i primi sbarchi è stata intercettata una nuova imbarcazione con altri 16 migranti

Lampedusa, approdati circa 500 migranti
Migranti a Lampedusa (Getty Images)

I nuovi sbarchi avvenuti questa mattina a Lampedusa, hanno portato sull’isola circa 415 migranti. I barconi sono stati intercettati al largo della costa e scortati da una motovedetta della guardia di finanza, hanno raggiunto l’isola.

LEGGI QUESTO ARTICOLO>>> Razzo cinese, caduta nell’Oceano Pacifico: evitato impatto con Italia

I due barconi hanno raggiunto Lampedusa intorno alle ore 8.30 circa nel giro di un quarto d’ora. Solo più tardi è stata intercettata una terza imbarcazione lunga sei metri con a bordo 16 migranti di nazionalità tunisina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui