Corea del Nord, Xi Jinping: “Pronti a collaborare per la pace”

0

In una serie di messaggi scambiati tra la Cina e la Corea del Nord, Xi Jinping avrebbe assicurato il suo supporto a Kim Jong-un

corea del nord
Le parole del leader cinese Xi Jinping (via Getty Images)

Pronta la collaborazione tra la Corea del Nord e la Cina per la pace. “Vogliamo sostenere la soluzione politica della questione della penisola coreana. Obiettivo mantenere la pace e la stabilità, in modo da dare nuovi contributi allo sviluppo e alla prosperità regionale” riporta l’Ansa. Queste sono le parole del presidente cinese Xi Jinping, che avrebbe riferito con uno scambio di messaggi proprio al leader nordcoreano Kim Jong-un.

Un’apertura importante da parte del leader asiatico, che vuole fornire il suo massimo supporto per mantenere la pace con la Corea del Sud e portare ad uno sviluppo importante dell’intera penisola. Una sorta di accordo che garantirebbe poi alla Cina il supporto futuro per questioni internazionali da parte della Corea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Immigrazione: Sbarchi in aumento +120%, raddoppiano i morti in mare. Ocean Viking in attesa di un porto sicuro per 116 naufraghi

Corea del Nord, dialoghi aperti con la Cina: i dettagli

covid-19 kim Corea del Nord
La risposta di Kim Jong-un (photo Getty)

Oggi 22 marzo il direttore del Dipartimento Internazionale del Comitato Centrale del PCC Song Tao ha incontrato a Pechino l’ambasciatore nordcoreano in Cina Ri Ryong Nam. Tanti gli argomenti di discussione, tra i quali figurano un messaggio che il leader Kim Jong-un ha voluto rivolgere al segretario generale Xi Jinping. Con il seguente, è stata comunicata a 360 gradi la situazione del Partito dei lavoratori nordcoreano. Inoltre, la Corea del Nord si è voluta complimentare con la Cina per i silurati ottenuti nella lotta contro l’emergenza pandemica e nell’istituzione di una società prospera.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, preoccupano i dati sui ricoveri: superata la soglia d’allerta

Ha poi risposto il portavoce Song Tao, che ha ricordato l’importanza di una amicizia importante come quella tra la Cina e la Corea del Nord. Nel futuro, le due parti si son impegnate per salvaguardare, consolidare e sviluppare le relazioni bilaterali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui