Serie A, esonero a sorpresa: scelto il sostituto

0

Un esonero a sorpresa ha colpito una panchina di Serie A. È stato scelto il successore; domani il primo allenamento.

Serie A esonero
(Getty Images)

Dopo circa tre anni dal suo arrivo, nel 2018, Giovanni Stroppa è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Crotone. La sconfitta subita contro il Cagliari tra le mura amiche ha fatto riflettere la società che alla fine ha deciso di affidare le chiavi della squadra a Serse Cosmi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, sirene dalla Premier: 60 milioni di euro per la stella

Attraverso una nota pubblicata sul suo sito ufficiale il club calabrese ha comunicato “di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: i risultati degli esami strumentali

Serie A, esonero a sorpresa: scelto il sostituto

Crotone Juventus streaming gratis
Crotone (Getty Images)

Il lavoro svolto da Giovanni Stroppa è stato egregio e perciò, nonostante gli ultimi risultati che hanno lo portato all’esonero, il Presidente Vrenna e la società “intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, colpo low cost in entrata: “Noi vorremmo tenerlo”

L’esonero dell’ex allenatore del Foggia è il sesto in Serie A. Nella Fiorentina Cesare Prandelli ha preso il posto di Beppe Iachini, nel Genoa Davide Ballardini è subentrato a Rolando Maran, nel Parma Roberto D’Aversa è tornato ai danni di Fabio Liverani, nel Torino Davide Nicola ha sostituito Marco Giampaolo e l’ultimo cambio di panchina è quello del Cagliari dove Leonardo Semplici ha sostituito Eusebio Di Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui