Morta Rossella Panarese, giornalista di Radio3 Scienza

0

La divulgatrice scientifica ed autrice Rai, Rossella Panarese, si è spenta nella notte: al momento non sono note le cause del decesso

rossella panarese
rossella panarese

Si è spenta nella notte Rossella Panarese, divulgatrice scientifica e conduttrice del programma Radio 3 Scienza. Ad annunciare la notizia è stato il direttore di Rai Radio3 Marino Sinibaldi. Attualmente non sono note le cause della morte, né la data dei funerali.
Sono in tanti a ricordarla, tra questi la ricercatrice e senatrice a vita Elena Cattaneo: “Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Rossella Panarese, inconfondibile voce del giornalismo scientifico di Rai Radio3”.

LEGGI ANCHE—> Vibo, indagini nella pubblica istruzione: 10 arresti e 19 sequestri

Chi era Rossella Panarese

Rossella Panarese nel 1991 aveva ideato e condotto diversi programmi scientifici, si ricordano particolarmente Palomar e Duemila. Tutt’ora, invece, va in onda quotidianamente Radio 3 Scienza che è nato sempre da una sua idea. Dal 2002 coordinava parte del palinsesto di Radio3.

LEGGI ANCHE—> Reggio Calabria, arrestato ‘mago’: accuse di truffa, omicidio e violenza sessuale

La donna collaborava anche con Collaborava anche con il Master in Comunicazione della Scienza della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e con il Master Scienze della vita nel Giornalismo e nei rapporti Politico-istituzionali dell’Università La Sapienza di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui