Scuole chiuse anche in Abruzzo: nuova ordinanza di Marsilio 

0

Scuole chiuse, anche l’Abruzzo è costretto a cedere a questa nuova emergenza. Ecco quanto disposto dal governatore Marco Marsilio. 

Scuola
 (Foto: Getty)

Dopo la Campania, anche l’Abruzzo richiude le scuole: è quanto sancisce l’ordinanza firmata quest’oggi dal presidente Marco Marsilio. Da lunedì, quindi, si procederà con la didattica a distanza obbligatoria in tutte le scuole passando dalle elementari fino alle superiori a causa della preoccupante risalita dei contagi. Resteranno aperte solo e unicamente le scuole d’infanzia.

Potrebbe interessarti anche —-> Vaccini Covid, Pregliasco a iNews24: “Fare una sola dose potrebbe essere efficace”

Scuole chiuse anche in Abruzzo: le parole del governatore

rischi coronavirus scuola
(Getty Images)

“È stata una decisione difficilissima e dolorosa. Vi prometto che questa chiusura è solo una breve parentesi che si apre per cercare di arginare i contagi e la diffusione delle varianti, che ci preoccupa molto”, ha scritto su Facebook il governatore inevitabilmente amareggiato per tale stretta.

Leggi anche —-> Trenta (M5s) a iNews24: “Nel M5s è in corso una guerra fratricida. Giusto riammettere gli espulsi”

Poi un appello alle famiglie: “Un altro sacrificio che si chiede a voi e ai vostri genitori, per tornare alla serenità che tutti desideriamo. Siamo al lavoro per aiutare le vostre famiglie, che in questo momento devono fare i conti con il disagio e le difficoltà legate alla chiusura delle scuole. Non vi lasciamo soli”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui