Blocco licenziamenti, incontro importante quest’oggi tra i sindacati e il neo presidente del Consiglio Mario Draghi. Ecco quanto filtra dalla riunione.

Prorogare ancora il blocco dei licenziamenti: è questo quanto richiesto dai sindacati che hanno incontrato quest’oggi il neo Premier Mario Draghi. “Abbiamo chiesto che il blocco dei licenziamenti e che la cassa Covid siano assolutamente confermati”, ha riferito Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl, come riporta l’ANSA. “Il presidente – continua la donna – ci ha ascoltato senza pronunciarsi. Le posizioni delle parti sociali, nel frattempo, sono piuttosto chiare”.
Potrebbe interessarti anche —-> Giuseppe Conte, che sorpresa: nuovo ruolo per l’ex Premier?
Blocco licenziamento, vertice col Premier Draghi
Del resto, con una situazione sociale e occupazione ancora instabile causa Covid-19, impossibilitare i licenziamenti e garantire gli ammortizzatori sociali diventa una questione fondamentale affinché non cadano nel baratro migliaia e migliaia di famiglie italiane. Il blocco finora attuato dall’ex governo Conte ha contenuto i danni, ma ora servirebbe quanto meno un’ultimissima conferma affinché tantissimi lavoratori siano ulteriormente tutelati.