Cuba, elicottero militare precipita ad Holguin: cinque morti

0

Tragedia a Cuba, dove un elicottero militare è precipitato tra Holguin e Guantanamo. Morte tutte le cinque persone all’interno del velivolo. 

Cuba elicottero militare
Tragedia nel paese cubano, sono cinque i decessi (Getty Images)

Altra tragedia a Cuba dopo la caduta di un elicottero militare. Infatti poche ore fa la stampa ha comunicato il tragico incidente aereo, con il velivolo che si è schiantato al suolo, non lasciando alcuna speranza per gli passeggeri a bordo. Infatti dopo le prime ricerche, i soccorsi hanno potuto notare che all’interno dell’elicottero tutti e cinque i corpi sono stati trovati senza vita.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Portogallo, voto storico: il Parlamento dice “sì” all’Eutanasia

A rendere noto l’incidente ci ha pensato il Ministero delle Forze Armate, che in diretta tv ha comunicato la notizia alla popolazione. Stando alle prime indiscrezioni, l’elicottero si sarebbe schiantato tra Holguin e Guantanamo, nella parte Est dell’Isola. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli forniti dal Ministero locale ed i precedenti incidenti aerei avvenuti sulla penisola cubana.

Cuba, elicottero militare si schianta al suolo: i dettagli

Cuba elicottero militare
I dettagli dell’incidente aereo a Cuba (Getty Images)

Come abbiamo anticipato, a comunicare la notizia ci ha pensato il Ministero delle forze armate cubano. Infatti stando alle prime notizie, l’elicottero è precipitato contro una collina e tutte le cinque persone a bordo sono morte. Il dicastero ha riportato la notizia su tutti i media statali e letto al telegiornale. Nella nota che fornisce i dettagli al paese si legge che al momento sono in corso le indagini delle Forze armate rivoluzionarie.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Slovacchia, donna sventa una rapina grazie ad un rapporto orale

L’ultimo grave incidente aereo a Cuba avvenne nel maggio 2018, quando un velivolo si schiantò dopo il decollo dall’aeroporto dell’Avana. In seguito all’incidente, furono riportate almeno 112 decessi, con una sola donna sopravvissuta. L’indagine accertò che ci furno errori nei calcoli del peso e del “bilanciamento” dell’apparecchio. Mentre invece nel 2017, otto soldati morirono all’interno dell’aereo di progettazione russa nella regione montuosa di Artemisa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui