Covid, Germania: “La variante inglese prenderà il sopravvento”

0

Covid, in Germania il capo della cancelleria Edge Braun lancia l’allarme: “La variante inglese prenderà il sopravvento”

germania covid
Covid Germania, continua a preoccupare la variante inglese (Getty Images)

In Europa come nel resto del mondo, il Covid continua a preoccupare e a far registrare numeri molto importanti. La Germania sta proseguendo con la linea dura del lockdown, prolungato fino a metà febbraio e con restrizioni sempre più severe. Sul tema della pandemia, è intervenuto il capo della cancelleria Edge Braun ai microfoni del canale televisivo ARD.

Già ora, diverse strutture ospedaliere stanno avendo a che fare con la variante inglese del Covid. Si tratta di un segnale chiaro: è arrivata nel Paese e presto prenderà il sopravvento e creerà problemi, qui come in altri paesi” le sue parole, alle quali ha aggiunto: “Ahimé ne sono quasi sicuro, spero di sbagliarmi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Messico, positivo il presidente López Obrador: le sue condizioni

Covid, Germania nel caos: situazione in continuo peggioramento

La situazione potrebbe peggiorare nelle prossime settimane ha spiegato il capo della cancelleria (Getty Images)

L’emergenza Covid in Germania continua ad essere parecchio preoccupante, nonostante le restrizioni imposte dal governo e prolungate fino al prossimo 15 febbraio. Nel weekend, l’ospedale Vivantes Huboldt Kùlinkikum ha annunciato ufficialmente di aver messo tutto il personale sanitario in quarantena, non potendo quindi più accettare pazienti a causa delle molte infezioni provocate dalla variante inglese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Caos vaccino Pfizer, l’azienda rassicura l’Italia: “Presto a regime”

La pressione sulle terapie intensive e sulle strutture ospedaliere si sta facendo preoccupante e, secondo quanto dichiarato dal capo della cancelleria Edge Braun, presto la situazione potrebbe addirittura farsi più pesante e “prendere il sopravvento“. La speranza del governo tedesco è che le misure imposte abbiano i loro effetti e che il lockdown duro porti ai risultati auspicati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui