Siria, durante uno scontro con una contra area israeliana un missile terra aria è finito nell’abitazione di una famiglia, uccidendo tutti i membri.

Una terribile tragedia si è verificata in Siria. Durante un raid aereo infatti condotto dal alcuni veicoli israeliani, un razzo è finito su un’abitazione uccidendo una famiglia del luogo. Le vittime sono una coppia di coniugi insieme ai loro figli. La notizia è stata confermata dall’agenzia governativa siriana Sana che sostiene come questa tragedia sia nata da una risposta all’attacco israeliano della contraerei nazionale. L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha però replicato a stretto giro che il missile terra aria sarebbe stato invece sparato dalla contraerea governativa del paese e non da quella israeliana. Il dramma si è consumato nella campagna di Hama, a circa centocinquanta chilometri dalla capitale Damasco.
Leggi anche: Siria, attentato terroristico ad Afrin: ci sono almeno 3 morti
Siria, autobomba esplode nella città di Uthman: nessuna rivendicazione

Alcuni mesi fa si era verificato invece un gravissimo attentato nel nord della nazione. Un’autobomba era infatti esplosa provocando la morte di quindici persone e circa quaranta feriti. Un fatto che era immediatamente confermato dall’Osservatorio per i diritti umani. Si è trattato inoltre di un attentato che non è stato in seguito rivendicato da nessuna organizzazione terroristica.
Leggi anche: Siria, attentato terroristico ad Afrin: ci sono almeno 3 morti
L’esplosione oltretutto era avvenuta nei pressi della moschea situata nel centro della città di Uthman, un luogo oltretutto molto vicino alla stazione dei bus verso la capitale.