Riapertura scuola, Azzolina ha esaminato la situazione e parlato dell’imminente apertura. Ecco le sue dichiarazioni sulla ripresa.
Riapertura scuola, il Covid-19 sta continuando a mietere vittime e a preoccupare gli italiani. La malattia nata nei mercati della cerne di Wuhan, infatti, è da quasi un anno che colpisce tutti, con estrema potenza e forza. Il conteggio delle vittime è incredibilmente alto, soprattutto se si considerano i numeri dell’intero pianeta. Una vera e propria pandemia, che sta causando non pochi problemi e parecchia tensione nelle cariche politiche e non solo. La situazione è parecchio difficile, con tante persone che ogni giorno devono lottare per combattere l’epidemia. Della situazione e dell’imminente apertura delle scuole ha parlato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Rita Gismondo a iNews24: “La possibilità che la variante Covid renda inutile il vaccino è remota”
Riapertura scuola, Azzolina: “Anche i professori salvano vite”
Da gennaio del 2021 il piano è riaprire tutto, soprattutto la scuola. La situazione relativa alla ripresa delle attività, infatti, è in continua evoluzione e prevede che tutti i bambini possano tornare a scuola da gennaio. “Così come i medici anche gli insegnanti possono salvare vite”, ha affermato Lucia Azzolina ai microfoni di RAI 3.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Variante Covid: riunione straordinaria dell’Ue: oggi alle 11
Inoltre il Ministro della Salute ha anche affermato che il Governo sta facendo di tutto per la ripresa dell’attività scolastica, che deve assolutamente ripartire.