Ristori, viceministro Castelli: “Ipotesi bonus Natale” 

0

Bonus Natale: è questa l’ultimissima idea per far fronte alle difficoltà degli italiani in tempi di Covid. Tra i vari ristori, potrebbe subentrare anche questo come spiega il viceministro al Mef Laura Castelli

covid
 (Foto: Getty)

Un bonus Natale per gli italiani: è questa l’ultimissima idea del governo nel pieno dell’emergenza da Covid-19. “Ne stiamo discutendo, vediamo”, ha ammesso il viceministro al Mef Laura Castelli. La politica, intervenuta quest’oggi a Radio Rai, si è pronunciata sulle indiscrezioni per un nuovo fondo da 1.6 miliardi di euro per questo periodo festivo.

Festa Natale
(Foto: Getty)

Bonus Natale in arrivo?

“Stiamo valutando, così come lo stiamo facendo per tanti altri ristori al quale tengo molto”, ha evidenziato. Quel che è certo è che servirà in ogni caso un aiuto per i cittadini: “Non possiamo assolutamente tollerare un mese senza ristori per chi ha avuto un calo gravissimo in base ai vari Dpcm predisposti”. Anche l’opposizione – riferisce – ha accolto con entusiasmo tale eventuale iniziativa.

Potrebbe interessarti anche —-> Covid, da lunedì in Alto Adige riaprono scuole medie e negozi 

Nel frattempo: “Stiamo aspettando prima che vengano versate le varie tasse in scadenza a breve. Una volta incassato tutto, affideremo alcuni calcoli e tireremo le somme”, ha proseguito la referente. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Nunzia Catalfo, ministra del lavoro e delle politiche sociali, intervenuta a Radio 24: “Non escludiamo un’ulteriore cassa integrazione lì dove fosse necessario”, ha riferito.

Sul blocco dei licenziamenti bisognerà osservare la situazione nei primi mesi del 2021: “Valuteremo in base all’evoluzione della situazione. Dovremo capire come sarà la curva epidemiologica in Italia in quel periodo e da lì decidere. Ciò che conta sarà comprendere se i vari settori produttivi saranno ancora fortemente condizionati da questa pandemia in atto”.

Leggi anche —-> Nuovp Dpcm, da Natale alla zona rossa: cosa cambia oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui