Apple, iOS 14.2 è ora disponibile: tante novità e 117 nuove emoji

Apple si aggiorna ancora, e rende disponibile ufficialmente il nuovo iOS 14.2. Ecco tutte le novità dell’update

iOS 14.2
iOS 14.2, nuovo aggiornamento del sistema operativo (apple.com)

Da ormai qualche settimana, Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone nelle varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. Il colosso di Cupertino sta continuando a pensare ai propri utenti, con tanti aggiornamenti mirati e che rendono i melafonini sempre più funzionali e pieni di opzioni d’utilizzo diverse.

Dalla giornata di ieri, è finalmente disponibile il nuovo update ad iOS 14.2. Tante le novità che l’aggiornamento porta con sé, tra cui le nuove emoji 13.0 con più di 100 faccine del tutto rinnovate. Insieme ad iOS, sono stati lanciati anche iPadOS 14.2 e watchOS 7.1, rispettivamente dedicati agli iPad e agli Apple Watch. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità dell’ultimo aggiornamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, in India la funzione di pagamento: transazioni con 160 banche

iOS 14.2, ecco tutte le novità

iOS 14.2
Arrivano tante nuove emoji

Per prima cosa, col nuovo aggiornamento ad iOS 14.2 Apple ha risolto diversi bug e problemi segnalati dagli utenti nelle settimane scorse. Sono poi stati aggiunti otto nuovi sfondi, un menu AirPlay completamente aggiornato ed un nuovo interruttore Shazam accessibile dal Centro di controllo. Sono poi stati ridisegnati i controlli musicali, ora più intuitivi e semplice da utilizzare. Debutta inoltre l’opzione “Rilevamento persone”, che consente agli utenti di determinare la distanza da una persona con la lente d’ingrandimento.

Ma sicuramente la novità più importante è Emoji 13.0, che porta con sé ben 117 nuove faccine colorate. Tra queste, c’è il classico gesto della mano italiana, un ninja, una moneta, un bubbole tea, un dodo e molto altro. Ci sono poi alcune variazioni di emoji già esistenti, come la versione maschile di un uomo con il velo o la versione femminile dello smoking.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi, rivoluzione nella fotografia: arriva la lente retrattile