Coronavirus, a Trieste locali chiusi dalle 23: “Per eventi legati a Barcolana”

0
28

Coronavirus, a Trieste locali chiusi dalle 23. L’ordinanza, firmata dal presidente del Friuli Massimiliano Fedriga, sarà attiva fino alle 5 di domani mattina

coronavirus trieste
Coronavirus, a Trieste bar chiusi dalle 23 di questa sera alle 5 di domani mattina (Getty Images)

Preoccupa sempre di più l’emergenza Coronavirus in Italia. Visti gli ultimi eventi legati alla Barcollana che, secondo quanto riferisce un atto del Friuli Venezia Giulia: “Favorisce un afflusso di persone nelle zone centrali della città“, si è deciso di prendere dei provvedimenti. Nello specifico, il presidente della Regione Massimiliano Fedriga ha firmato una nuova ordinanza.

Tutti i locali nel territorio del Comune di Trieste che somministrano bevande di qualunque genere e tipo dovranno chiudere dalle 23 di oggi alle 5 di domani mattina. È quanto riferisce l’Ansa, secondo cui il presidente Fedriga ha predisposto le restrizioni per evitare assembramenti troppo pericolosi, visti gli eventi legati alla Barcolana. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in Lombardia 1100 casi in 24 ore: lo ha annunciato Gallera

Coronavirus, mini zona-rossa a Rieti: interessata casa di riposo

coronavirus trieste
Una casa di riposo di Rieti è stata dichiarata zona rossa (photo Pixabay)

Intanto, la casa di riposo “Il Giardino” di Converciano – in provincia di Rieti – è diventata zona rossa. Ad annunciarlo l’Asl del comune, che ha ora preso la gestione del posto. Come già accaduto nei mesi scorsi per altri focolai accesi in residenze sanitarie per anziani, anche questa volta si è deciso di isolare subito i positivi. Secondo quanto riportato da SkyTG24, solamente nelle scorse ore sarebbero stati accertati 28 positivi tra i residenti e il personale della casa di riposo.

Nello specifico, sarebbero 22 gli anziani positivi e 6 gli operatori sanitari. Per i prossimi giorni, fa sapere l’Asl di Rieti, l’edificio sarà accessibile esclusivamente agli operatori che assicurano il servizio. È in corso in queste ore l’indagine epidemiologica per ricostruire l’esatta e completa rete del contagio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, danni cerebrali per i contagiati: un terzo presenta malfunzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui