Maltempo, crolla un campanile ad Alessandria: la situazione

0
34

Altri danni causati dal maltempo lungo tutta la penisola: danni per una chiesa sconsacrata di Lu Monferrato, nell’Alessandrino

Maltempo, crollo campanile Alessandria (2)Il maltempo ha pervaso tutta la penisola italiana da un po’ di giorni, alcune Regioni più di altre, ma i danni sono stati evidenti ovunque. Questa volta la cronaca ci porta in provincia di Alessandria, a Lu Monferrato, un piccolo paesino di poco più di mille abitanti. Una piccola realtà, molto tranquilla, che si è vista affrontare un grave danno alla chiesa della città. Si tratta della chiesa sconsacrata di San Biagio in pieno centro.

> > > CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI < < < 

A causa delle forti piogge e del forte vento, il campanile di quest’edificio risalente al Quindicesimo secolo è crollato ieri sera. Precedentemente, per fortuna, la zona era stata delimitata da alcune transenne a causa della caduta di calcinacci prontamente segnalato dagli abitanti della zona. Per fortuna i danni causati sono di poco conto: soltanto un’abitazione è stata leggermente danneggiata, ma non è stato necessario lo sgombero.

LEGGI ANCHE > > > Maltempo, scoperto un secondo cadavere in Liguria 

Maltempo, scoperto un sesto cadavere in Liguria

maltempo
Pixabay via @MonikaP

I danni in Liguria sono decisamente ben peggiori. Negli ultimi giorni infatti, il maltempo ha causato la morte di diverse persone. È di poche ore fa l’ANSA di un nuovo ritrovamento: un sesto cadavere è stato rinvenuto questa mattina, davanti a Borgo Prino, a Imperia. Sul posto è arrivata la Guardia Costiera, ed attualmente non risultano altri dispersi. Gli altri morti sono stati ritrovati nel fiume Roya a Ventimiglia, a Santo Stefano Al Mare ed a Sanremo. Si tratta di tutti uomini, tranne l’ultimo che è il cadavere di una donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Meteo, nuova settimana tra breve pausa e nuove piogge: le previsioni

Le previsioni di questa settimana non lasciano pensare ad un nuovo maltempo catastrofico, sebbene persisteranno su tutta la penisola piogge poco intense.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui