Terremoto Ancona, forte scossa nel marchigiano: i dettagli

0
2

Una nuova scossa di terremoto ha colpito la provincia di Ancona. Andiamo a vedere tutti i dettagli sul sisma verificatosi questa mattina.

Terremoto Ancona
Nuovo sisma nell’anconetano (via Screenshot)

Continua ad essere fortemente sismica la zona del Centro Italia. Infatti anche questa mattina presto, una nuova scossa di terremoto ha svegliato la provincia di Ancona. Stando a quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), poco dopo le 04:46, la terra è tornata a tremare nelle Marche.

La scossa si è sentita maggiormente a Cerreto d’Esi, piccolo paesino di poco più di 3500 abitanti, in provincia d’Ancona. La scossa ha svegliato il paesino nel marchigiano, con gli abitanti che si sono messi al riparo in strada. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della scossa di terremoto che ha colpito Ancona.

Terremoto Ancona, scossa di magnitudo 3.5: i dettagli

Terremoto Ancona
Tutti i dettagli del sisma che ha colpito il marchigiano (via Getty Images)

Come sempre a riportare tutti i dati sul terremoto ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia di Roma. L’Istituto, infatti, ha individuato l’attivita sismica intorno alle ore 04:46, con il terremoto che ha avuto il suo epicentro a Cerreto D’Esi, in provincia di Ancona. L’epicentro, inoltre, si trova a 6km di distanza da Poggio San Vicino, a 11 km da Apiro e 13 km da Metalica. Anche qui, alcuni abitanti hanno avvertito il sisma.

Infatti la scossa è stata abbastanza potente. Secondo l’INGV, il terremoto ha raggiunto un’intensità di 3.5 della Scala Richter. Inoltre, stando sempre ai dati dell’Istituto, il sisma ha avuto coordinate geografiche: 43.37 di latitudine e 13 di longitudine, ad una profondità di 6 km. Resta così altamemente sismica la zona del Centro Italia, da tempo oramai tartassata dalla terra che continua a tremare.

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui