CONDIVIDI

Continua la battaglia di Donald Trump contro TikTok. Il tycoon americano è pronto a pubblicare un decreto per fermare il popolare social cinese.

Trump TikTok
Il presidente americano pronto a bloccare il social cinese (Getty Images)

Continua la guerra fredda tra Usa e Cina, con Trump che invece di fermare l’epidemia da Covid-19 è pronto a dare battaglia a TikTok. Il social cinese, infatti, sta spopolando negli Stati Uniti, con milioni di utenti iscritti, di cui la maggior parte proveniente proprio dalla nazione statunitense.

Così il presidente americano è pronto a sfruttare il suo enorme potere per varare una legge affinchè il social cinese venga bandito dagli Stati Uniti. Infatti proprio nella giornata di ieri, il tycoon aveva annunciato la decisione di pubblicare un decreto flash, che dovrebbe uscire durante la giornata odierna. Stando alle sue parole nella conferenza stampa di ieri, Trump è deciso a prendere questa drastica decisione, visto che il social rappresenterebbe un pericolo per la sicurezza nazionale.

Paste the following code before the "" or "" tag

Trump contro TikTok: il presidente impedisce l’acquisto a Microsoft

Trump TikTok
Trump impedisce a Microsoft l’acquisto del social (via Getty Images)

L’enorme mole di pubblico che ha attirato l’innovativo social cinese, ha fatto gola ad un sacco di multinazionali a stelle e strisce. Tra queste, la candidata principale all’acquisto di TikTok era Microsoft. Negli ultimi giorni, infatti, si era sparsa la voce di un possibile acquisto di TikTok da parte dell’azienda con sede a Redmond, nello stato del Washington.

A riportare la notizia, ci ha pensato il New York Times, che ha testimoniato come l’azienda di Redmond si sia seduta al tavolo delle trattative con ByteDance. L’intenzione era quella di strappare TikTok dalle grinfie dell’azienda cinese. Sul possibile investimento di Microsoft, però, è intervenuto Donald Trump.

Infatti il tycoon ha impedito alla multinazionale di proseguire le trattative con ByteDance, proprio in vista della pubblicazione del decreto anti TikTok. Vedremo se nella giornata odierna Trump metterà fine all’egemonia del social cinese su quelli americani, e se TikTok sarà ufficialmente bandito nel paese americano.

L.P.

Per tutte le notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !