CONDIVIDI

A causa delle forti piogge e del maltempo, una gigantesca frana si è riversata su San Vigilio di Marebbe, zona del Trentino Alto Adige

trentino alto adige frana
Trentino Alto Adige, spaventosa frana causata dal maltempo (Twitter)

Già da questa notte, il maltempo si è riversato su tutta la zona alpina e prealpina, colpendo le aree nordorientali del paese. Forti piogge hanno iniziato a colpire il Trentino Alto Adige – in maniera particolare – dalle prime ore della mattina, causando forti disagi in tutto il territorio.

Nelle ultime ore, i vigili del fuoco hanno effettuato almeno cento interventi per smottamenti ed allagamenti. Grande spavento a San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, dove una gigantesca frana ha interessato tutta la zona. Immediato l’intervento dei pompieri, che hanno testimoniato il tutto con un video, poi pubblicato sull’account Twitter ufficiale. Le immagini sono decisamente fuori dal comune, e lasciano intendere la gravità della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pedopornografia, denunciati 20 minori: giravano video hot in chat

Trentino Alto Adige, pioggia e maltempo: le ultime

trentino alto adige frana
Situazione instabile anche nelle prossime ore (Twitter)

Come già annunciato nella giornata di ieri, tra oggi e domani fortissime piogge e maltempo investiranno tutta l’area che interessa il Trentino Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, l’alto Veneto e il settore centro-orientale della Lombardia. Sono attesi temporali – anche con possibili grandinate – nella zona di Como e nel Lecchese. Occhio anche all’area vicino Gallarate, dove si parla di possibili nubifragi.

Paste the following code before the "" or "" tag

Anche il nordest italiano dovrà vedersela con il maltempo. L’alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia, in queste ore, sono interessate da alcuni temporali. Al momento la situazione è sotto controllo, ma potrebbe peggiorare nelle prossime ore. In serata, le piogge dovrebbero spostarsi, interessando il sud della Lombardia e anche l’Emilia Romagna.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cuneo, bambino annega nella piscina di casa e muore: aveva 21 mesi