Allarme bomba all’Ikea di Ancona: gli aggiornamenti

Allarme bomba all’Ikea di Ancona, vigili del fuoco e carabinieri sul posto: evacuato l’edificio. Tutti gli aggiornamenti della vicenda

bomba Ikea ancona
Pericolo nell’Ikea di Ancona (photo Getty)

Attimi di grande paura questa mattina, intorno alle 10, nel negozio Ikea di Ancona, dove è stato lanciato l’allarme bomba. L’edificio è stato evacuato dopo che è stato ritrovato un pacco sospetto vicino ai piloni del parcheggio coperto, situato al piano terra della struttura che ospita il negozio. Il pacco è stato ritrovato ricoperto di plastica, sigillato con il nastro adesivo di colore arancione. Sul luogo sono giunti immediatamente i carabinieri e i vigili del fuoco e l’area a rischio è stata transennata. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito un forte rumore che potrebbe coincidere con un tentativo di detonazione dell’oggetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Siria, bomba ferisce 19 civili: 9 combattenti di Assad morti

Ancona, allarme bomba al negozio Ikea: gli ultimi aggiornamenti

bomba Ikea ancona
Pacco bomba ad Ancona (via Pixabay)

Sono stati veramente attimi di panico per le persone presenti allo store Ikea di Ancona, nella zona industriale di Camerano. L’area è stata transennata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco e dai carabinieri, dopodiché, con il supporto degli artificieri, il pacco sospetto è stato fatto brillare. All’interno è stata trovata una vecchia batteria di un motorino. Un episodio del genere, sempre nello stesso posto, nell’agosto del 2016, quando il parcheggio era stato evacuato a causa di una batteria di un’auto, scambiata per una bomba. Ad accorgersi del pacco di cartone presente nel parcheggio coperto è stata una delle guardie.

LEGGI ANCHE >>> Ancona, prepara 90 olive all’ascolana mentre viene operata al cervello