Ancora un nuovo contagio da Coronavirus in Vaticano: un dipendente della Santa Sede, già in isolamento, è risultato positivo al test.
Sale a sette il numero di ricoveri in Vaticano per il CoVid-19. L’ultimo dei contagi, come riporta il Messaggero, è quello di un uomo che si trovava già in isolamento per via della positività della moglie. L’uomo si era messo in auto-isolamento dopo che sua moglie, prestante servizio in un ospedale italiano, aveva contratto il Coronavirus. L’annuncio del settimo ricovero nella Città del Vaticano è arrivato direttamente dalla Sala Stampa vaticana. Tuttavia, come fa sapere il Messaggero, non sono state date ulteriori informazioni circa l’uomo contagiato, dunque non sappiamo se risiede a Roma e non sappiamo neanche in quale ospedale è stato ricoverato.
Leggi anche >>> Coronavirus Olanda, un italiano all’estero: “Immunità di gregge? Vi spiego”
Coronavirus Vaticano: avanti solo le attività essenziali

Come riporta il Messaggero, la Santa Sede e, dunque, lo Stato della Città del Vaticano, si è adeguato a tutte le norme precauzionali decise dai governi. Ciò che attualmente il Vaticano porta avanti sono solamente le attività ritenute strettamente essenziali. Tali misure sono state prese, in particolar modo, a seguito della positività di due Monsignori.
Non solo i Monsignori: il Messaggero fa sapere che negli ultimi giorni anche una suora della congregazione del Divin Maestro ha effettuato il test per CoVid-19, dal momento che lavora come dipendente della Santa Sede, in qualità di centralinista. Il test, fortunatamente, ha avuto esito negativo e la notizia ha tranquillizzato tutte le suore che lavorano presso il medesimo centralino.
In merito alla situazione emergenziale si è espresso anche il pontefice Francesco, mandando un sentito pensiero e una preghiera a tutti i senzatetto che stanno vivendo in questo periodo delle ore drammatiche.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 80.572 contagi e 13.155 morti in Italia: restrizioni prorogate fino al 13 aprile – DIRETTA
F.A.