Olanda: il premier Mark Rutte ha proposto in Parlamento un fondo Ue di emergenza per combattere la dura lotta al Coronavirus.
La notizia è riportata dall’agenzia di informazione Adnkronos: l’Olanda, attraverso la proposta in Parlamento del suo premier Mark Rutte, ha chiesto un fondo Ue di emergenza per coprire i costi sanitari per far fronte all’emergenza Coronavirus. Anche l’Olanda inizia a mostrare uno spirito di solidarietà nei confronti di tutti gli Stati europei colpiti dalla pandemia. Queste le parole del premier Rutte, riportate da Adnkronos: “Non esiste che alcuni Paesi non siano in grado di fornire sufficienti cure mediche a causa di una carenza di finanze pubbliche”. I Paesi Bassi si impegnano così ad affrontare in maniera collettiva e solidale la lotta all’epidemia, suggerendo la creazione di questo fondo di emergenza, alimentato, secondo la proposta del Presidente, dai vari contributi dei Stati membri.
Leggi anche >>> Coronavirus, 80.572 contagi e 13.155 morti in Italia: restrizioni prorogate fino al 13 aprile – DIRETTA
Coronavirus Olanda: da Rotterdam una buona notizia

Arriva da Rotterdam una notizia carica di speranza. Come riferisce l’agenzia di stampa Ansa, una donna olandese, di 101 anni è guarita dal Coronavirus. A lanciare l’annuncio è stato direttamente l’ospedale di IJsseland, nei pressi di Rotterdam. La donna era entrata in ospedale a causa di una crisi respiratoria. Gli esami clinici avevano riportato la positività al CoVid-19. Dopo il ricovero di una settimana e mezzo, la donna ha mostrato miglioramenti, fino a guarire completamente dal Coronavirus. A 101 anni, ora la donna è stata portata in una casa di riposo, dove svolgerà la riabilitazione. Dopo questo periodo di ripresa, la donna potrà far ritorno a casa.
Intanto i dati che ci restituisce gisanddata, parlano di 13.696 casi totali confermati in Olanda, con un totale di 1.175 decessi e 260 guariti.
Potrebbe interessarti anche: Mascherine Coronavirus, truffa milionaria online: pagavano senza riceverle
F.A.