Coronavirus, l’annuncio di Conte che fa felici lavoratori e industrie

Coronavirus, il premier Conte annuncia in videoconferenza che saranno forniti gratuitamente mascherine e guanti a tutti i lavoratori

coronavirus Conte lavoratori
Giuseppe Conte

Prosegue l’emergenza Coronavirus in Italia, che da mercoledì è blindata dal decreto di Giuseppe Conte, che obbliga tutti i cittadini a rimanere chiusi in casa e ad uscire solamente nei limiti dello stretto necessario. Con le attività commerciali chiuse, i problemi che il Governo deve risolvere non sono soltanto di natura sanitaria, ma anche economica. Per questo alcune attività produttive e di servizi fondamentali per il Paese rimarranno aperte, ma c’è bisogno di fornire a tutti i lavoratori livelli adeguati di protezione.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 10 musei da visitare da casa: i tour virtuali

Coronavirus, l’annuncio di Conte: “Mascherine e guanti gratis per i lavoratori”

coronavirus Conte lavoratori
Emergenza Coronavirus: come fabbricare le maschere in casa (Getty)

Dopo giorni di proteste da parte di numerose categorie di lavoratori, poco fa è arrivato la risposta importante da parte di Conte. Il Presidente del Consiglio, durante la videoconferenza con sindacati a associazioni industriali ha annunciato che il governo, insieme alla Protezione Civile, nei prossimi giorni “distribuirà gratuitamente a tutti i lavoratori i dispositivi di protezione individuale necessari“. Dunque, mascherine e guanti saranno forniti a chi, in questo momento molto delicato, concorre a far sì che l’Italia non si fermi del tutto e che i cittadini costretti a non poter uscire di casa abbia comunque tutti i beni necessari alla sopravvivenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, 12839 malati e 1016 morti in Italia: sospese Champions e Premier League – DIRETTA

E’ un atto di responsabilità nei confronti di tutti noi – ha proseguito il Premier, esortando le aziende ad attuare tutte le misure di sicurezza – tutti abbiamo il vincolo morale e giuridico di garantire a tutti le massime condizioni di sicurezza“. Infine Conte conclude il suo intervento: “Chi sta lavorando in questo momento non stanno semplicemente esplicando prestazioni retribuite, ma il loro sforzo assume un significato ancora maggiore: è un atto di responsabilità verso l’intera comunità nazionale“.

<<< Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>>