Roma, voragine nei pressi del Colosseo. E’ successo stamattina alle 08.45, sul posto anche la sindaca Virginia Raggi. I vigili del Fuoco hanno sgomberato un intero palazzo con 24 appartamenti.
Roma, voragine nei pressi del Colosseo. Un tratto di strada relativa a Via Marco Aurelio, proprio nei pressi del simbolo della Capitale, è ceduto aprendo un precipizio piuttosto profondo.
Roma, voragine nei pressi del Colosseo
Fortunatamente non ci sono vittime o conseguenze gravi, ma per sicurezza un edificio di quattro piani e con 24 appartamento è stato evacuato e poi chiuso. Questa si è infatti aperta nei pressi di un palazzo, con i vigili del fuoco che hanno riscontrato un cedimento strutturale della stessa con questa apertura prossima.
Potrebbe interessarti anche —> Fiumicino, scoperti trolley con 3 milioni di euro: la ricostruzione
Il percorso è stato inoltre ovviamente bloccato per precauzione. La polizia locale si sta attualmente occupando della viabilità e ha preso in carica anche l’assistenza delle persone costrette allo sgombero. L’episodio è avvenuto stamattina alle 08.45, sul posto è intervenuta anche la sindaca Virginia Raggi.
Seguiranno ulteriori indagini sulla vicenda, ma intanto arriva l’ennesimo simbolo di un’Italia che crolla a pezzi. Le infrastrutture non reggono più. O forse non l’hanno mai fatto davvero.