METEO – Le previsioni per sabato 28 dicembre: neve a bassa quota

0

Weekend freddo in Italia, con nevicate a bassa quota. Scopriamo tutti i dettagli del meteo di oggi, sabato 28 dicembre

meteo

METEO 28 DICEMBRE. Si avvicina l’anno nuovo, il 2020, e l’inverno diventa sempre più intenso sulla penisola italiana. Temperature rigide e freddo intenso invadono l’Italia, con nevicate anche in bassa quota. Natale e anno nuovo in bianco per la maggior parte degli italiani. Così come riporta il sito Il Meteo, ancor più nello specifico, Italia muoverà infatti il suo baricentro verso nord, quel che basta per attivare la discesa di correnti d’aria di origine artica. Scopriamo nel dettaglio le previsioni meteo lungo tutta la penisola.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI OGGI

Meteo al Nord

Cielo tendenzialmente sereno, con qualche annuvolamento nel pomeriggio. Temperature in netto calo, freddo rigido. Probabilità di fenomeni nevosi soprattutto nelle zone del nord-est.

Centro e Sardegna

Previsti forti venti di burrasca sui versanti nord-orientali nelle Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Clima rigido con forte raffiche di vento, diramate varie allerte meteo per tutto il centro Italia, vittima anche di probabili precipitazioni nevose.

Meteo al Sud e Sicilia

Per questo sabato il meteo si capovolge: il Sud è sotto attacco dalle correnti fredde. Previste nevicate su Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Anche la Sicilia non disdegna delle precipitazioni: prevista neve al di sopra dei 300-500 metri. Temperature decisamente in calo, massime che si assesteranno tra i 6 e i 15 gradi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui