Una tragedia aerea che registra diversi morti e molti feriti: un velivolo è caduto in Kazakistan
Si è consumata una tragedia questa mattina con un incidente aereo che al momento registra almeno 14 morti e oltre 60 feriti, il bilancio è ovviamente ancora provvisorio e si stanno ricostruendo le dinamiche dello schianto avvenuto in Kazakistan di un aereo, con 98 persone a bordo, poco dopo il decollo da Almaty. Sull’aeromobile, diretto alla capitale Nur-Sultan (ex Astana), viaggiavano esattamente 93 passeggeri e 5 membri d’equipaggio.
L’aereo della Bek Air ha perso altitudine alle 7:22 ora locale (le 2:22 in Italia), prima di colpire una barriera di cemento e schiantarsi contro un edificio a due piani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Compagnie aeree, ecco le peggiori del 2019: che sorpresa al comando
Tragedia aerea in Kazakistan, cresce il numero di morti
Una vera e propria tragedia aerea, quella accaduta in Kazakistan. In Ospedale al momento risultano 60 feriti gravi tra cui 8 bambini.
Uno dei testimoni ha riferito attraverso i social media locali che sul posto, in quel momento, ci fosse una fitta nebbia: durante lo schianto violento il mezzo si è spaccato in due parti.
La parte anteriore è rimasta incastrata all’interno della palazzina di due piani mentre la parte posteriore si è schiantata al suolo.
Il Presidente del Kazakistan Tokayev ha annunciato che sarà sua cura risarcire le famiglie delle vittime:
Seguiranno aggiornamenti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Troppi incidenti aerei: arriva l’annuncio per il 2020