Qualità di vita in Italia, classifica delle città: vince Milano 

0

Qualità della vita in Italia: ecco la classifica aggiornata. Nuovo successo per Milano che chiude ancora in vetta, ancora lontane Roma e Napoli. 

Qualità della vita: la classifica delle città in Italia

Qualità della vita in Italia: vince Milano. Come infatti riferisce IlSole24ore, il capoluogo lombardo fa il bis dopo il riconoscimento dello scorso anno e trionfa ancora.

I motivi? L’aumento demografico, lo stil di vita sempre più verde e smart, l’offerta di culturale e quella occupazionale. La città detiene un unico difetto secondo l’ultima analisi: la sicurezza, la quale può senz’altro migliorare in virtù dei tanti casi di piccola criminalità.

Napoli

Qualità della vita: classifica delle città in Italia

Bolzano e Trento chiudono il podio nostrano. Aosta si piazza al quarto posto. Tutte piccole realtà ma che funzionano perfettamente sul piano gestionale ed economico. Bene anche Trieste al 5° posto, Monza e Brianza che insieme vanno al 6°, Verona al 7°, Treviso all’8° e Venezia e Parma che chiudono la top ten. Torino, a sorpresa, sale di cinque posizioni me resta ancora lontana: 33esima.

Potrebbe interessarti anche —> Feste di Natale, mangiare senza ingrassare: tutti i consigli utili

Scendendo lungo lo stivale, Cagliari si piazza 20esima e Firenze al 15° posto. Resta ancora lontana Roma: malgrado i tre salti in su, la Capitale è comunque al 18° posto. Napoli sale di 13 posizione ma è all’81° posto, superata da Bari al 67°. Il Mezzogiorno chiude la classifica: Enna si piazza al 104° posto, Foggia e Crotone ai successivi due.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui