Calciomercato Inter, due rinforzi dal Chelsea in arrivo a gennaio

0

L’eliminazione ai gironi di Champions League non cambia i piani di mercato dell’Inter con la dirigenza pronta ad assecondare le richieste di Conte. 

Antonio Conte, Inter
Inter, rinforzi per Conte nel mercato di gennaio (Foto Getty)

Brucia ancora la sconfitta contro il Barcellona che è costata all’Inter l’uscita di scena dalla Champions League. Unica italiana eliminata anticipatamente dalla competizione, l’Inter cercherà di rifarsi in Europa League, magari, rinforzata da qualche nuovo acquisto in arrivo a gennaio. Del resto, Conte lo ha ribadito più volte. C’è bisogno di alternative e la dirigenza sembra disposta ad accontentarlo.

Calciomercato Inter, i nerazzurri puntano due calciatori del Chelsea

La Gazzetta dello Sport ha dedicato la prima pagina dell’edizione odierna proprio ai possibili nuovi acquisti nerazzurri. Tra questi, spiccano due calciatori che, al momento, stanno trovando poco spazio nel Chelsea di Lampard, il terzino Marcos Alonso, ex Fiorentina, ed Olivier Giroud, attaccante seguito anche dal Milan come alternativa a Ibrahimovic.

Per Alonso – stando alla Rosea – il Chelsea avrebbe richiesto 35 milioni, troppi per l’Inter che punterebbe a un prestito con diritto/obbligo di riscatto. L’esterno spagnolo è propenso a un ritorno in Italia. Al Chelsea non è più titolare come con Sarri e Lampard gli preferisce, nel ruolo, l’ex romanista Emerson Palmieri.

Potrebbe interessarti >>> Calciomercato Milan, In arrivo un rinforzo dal Barcellona

Elevate le chance di cessione a gennaio per Giroud. Nonostante il prossimo rientro di Sanchez, l’Inter cerca un’alternativa a Lukaku. Per il francese, il Chelsea sarebbe disposto ad avallare un trasferimento temporaneo. Oltreché dal recupero di Sanchez, tuttavia, il possibile arrivo di un rinforzo in avanti dipenderà anche da Politano, sul quale è forte il pressing della Fiorentina.

Calciomercato Inter, gli altri obiettivi per gennaio

Dejan Kulusevski, Parma
Dejan Kulusevski, obiettivo dell’Inter (foto Getty)

Oltre al duo del Chelsea, la Gazzetta ipotizza un tentativo dell’Inter, già a gennaio, per Kulusevski. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra i dirigenti nerazzurri e quelli dell’Atalanta, club proprietario del cartellino dell’attaccante svedese, ora, in prestito al Parma. La richiesta è di 40 milioni. L’Inter potrebbe opzionare Kulusevski già a gennaio e anticipare così la concorrenza della Juve e di alcuni club esteri.

Prosegue, inoltre, il tira e molla su Vidal. Il centrocampista cileno non è certo della permanenza in blaugrana e lancia segnali all’Inter. Elevata la richiesta del Barcellona. Trattativa difficile. I catalani, peraltro, hanno puntato Lautaro Martinez e sarebbero disposti a pagare la clausola di 111 milioni per prendere l’argentino, erede designato di Luis Suarez in attacco.

Leggi ancheBargiggia contro Conte per l’eliminazione dalla Champions

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui