gerry scotti

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Dopo aver condotto la finale dello show The winner is 2017 e aver portato a termine l’ennesima, trionfale stagione di caduta libera, si sta godendo le vacanze prima di tornare a lavoro per la prossima stagione televisiva che lo vedrà impegnato, tra le altre cose, come giudice di Tu sì que vales insieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari.

Se della vita professionale di Gerry Scotti si sa praticamente tutto, così non è della sua vita privata. Il conduttore, però, ha deciso di parlarne e di raccontare anche alcuni episodi spiacevoli.

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Oggi, il conduttore ha parlato della compagna Gabriella Perino, 52 anni, e al figlio Edoardo, 23, avuto dall’ex moglie Patrizia Grosso.

“Quando lavoro ci vediamo meno, ma di solito alle otto di sera sono a casa, come tutti i mariti… Mi rimprovera quando guardo troppo sport in tv. A volte mi trova anche pedante e brontolone. In effetti, sono un po’ ingombrante”, confessa Scotti.

“Nei giorni vicini al mio compleanno, che ricorre il 7 agosto, è sempre con noi – dice a proposito del figlio Edoardo – Sono un padre fortunato. Come molti papà, ho cercato di compensare qualche senso di colpa e qualche assenza coltivando un buon rapporto con lui”.

Nonostante l’amore con Gabriella proceda a gonfie vele, la coppia non pensa alle nozze: “Il matrimonio? Non ce lo chiediamo. Per ora stiamo bene così…”.

Infine, Gerry Scotti ha anche parlato del rapporto con il proprio corpo: “Io ho 60 anni e peso 110 chili. Ma confesso di convivere bene con il mio peso. Non mi alzo di notte per mangiare e non entro in pasticceria per abbuffarmi di bigné. Cerco di condurre una vita sana e regolare, non esagero con vini e liquori. Se qualche volta abbondo con qualche pietanza, il giorno dopo bevo spremuta e mangio yogurt. La domenica sera mi faccio bastare un frutto e al lunedì, si solito, in tavola ho verdure, minestroni e insalate. Comunque, d’estate, se mi ci metto, perdo 5 chili. Queste però sono regole mie, non voglio dare consigli o fare il nutrizionista, ci tengo a dirlo”.