Il Napoli fa pagare care alla Juventus i black out in difesa. Dopo il passivo del primo tempo, nella ripresa i bianconeri trovano il riscatto con il pari di Chiesa. In campo tre giocatori su cui su cui ci potrebbe esserci ricorso per la quarantena.

Alla fine la partita Juventus-Napoli si è giocata, ed è stata diretta dal trentaquattrenne Simone Sozza, che ha così affrontato il suo primo big match. Tantissime le assenze e gli errori nella costruzione dal basso. I piemontesi, senza Chiellini e Bonucci, corrono troppi rischi in difesa, anche se gli avversari non riescono a percorrere i giusti corridoi.
I partenopei, invece, vedono l’assenza dell’indispensabile Koulibaly, e lasciano troppo spazio agli avversari. Il primo lampo della partita è di McKennie, che spreca con la sua incornata una ghiotta occasione per il vantaggio. Il Napoli si affida alle ripartenze ed alla velocità delle sue punte, mentre i bianconeri impostano da dietro.
LEGGI ANCHE >>> Affare lampo per la Juventus: Allegri abbraccia un big del Chelsea
NON PERDERTI >>> Napoli: l’ultimo saluto a Hugo Maradona, fratello di Diego
Un clamoroso errore fra de Ligt e Szczesny mette il pallone sui piedi di Mertens, che gestisce al meglio la situazione realizzando la rete del vantaggio al 23′. La reazione della Juve non fa attendere, anche se il pareggio arriva solo al 54′. Grazie al pallone difeso da McKennie, Chiesa va alla ricerca dello stesso angolino di Mertens per consolidare l’1-1.
Subito dopo il pari, Locatelli lascia vagare il pallone in area, facendo così sfumare la clamorosa possibilità del vantaggio. Dybala impegna subito Ospina al suo ingresso al 66′, ma Allegri è scontento della mancanza di creatività dell’attacco e sostituisce tutto il tridente. I bianconeri sembrano più affamati, ma il tiro di Kean al 94′ si rifiuta di entrare.
>>>CLICCA QUI<<< per guardare in anteprima gli highlights di Juventus-Napoli
Juventus-Napoli 1-1, tabellino e pagelle: pasticcio de Ligt

Ecco tutte le informazioni sulla partita di Serie A giocata alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino:
JUVENTUS-NAPOLI 1-1: 23′ Mertens (N), 54′ Chiesa (J).
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 5.5; Alex Sandro 7 (75′ De Sciglio 6), Rugani 6.5, de Ligt 6, Cuadrado 6.5; Rabiot 6 (66′ Betancour 6), Locatelli 7, McKennie 6.5; Chiesa 7 (81′ Kulusevski), Morata 5.5 (75′ Kean 6), Bernardeschi 6.5 (66′ Dybala 6.5). All.: Massimiliano Allegri 5.5.
A disposizione: Arthur, Perin, Senko.
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6.5; Ghoulam 7, Juan Jesus 6.5, Rrahmani 6.5, Di Lorenzo 6.5; Demme 6.5, Lobotka 7; Insigne 7, Zielinski 6, Politano 7 (76′ Elmas 6); Mertens (89′ Petagna s.v.). All.: Marco Domenichini 6 (sostituisce Luciano Spalletti).
A disposizione: Costanzo, Idasiak, Marfella, Spedalieri, Vergara, Zanioli.
ARBITRO: Simone Sozza.
AMMONITI: 44′ Alex Sandro (J), 87′ Demme (N).