Instagram, la nuova funzione cambia tutto: i dettagli dell’aggiornamento

Una nuova interessantissima funzione arriverà presto su Instagram e cambierà tutto per le Live. Ecco di cosa si tratta

instagram
Presto arriverà su Instagram un nuovo aggiornamento pensato per le Live (Pixabay)

Uno dei punti di forza di Instagram sono i suoi continui aggiornamenti, pensati dagli sviluppatori per rendere il social network sempre più funzionale e al passo coi tempi. Proprio a tal proposito, è in arrivo una nuova super funzione dedicata a tutti gli amanti delle Live.

A chi non è mai successo di doversi prendere qualche minuto per regolare le luci e impostare tutti i ‘settaggi’ per l’audio e il video ottimali? Fino ad ora, non c’è possibilità di farlo off-screen ma il tutto avviene in diretta. A brevissimo, un nuovo aggiornamento introdurrà però la tanto attesa Practice Mode: ecco tutto quello che c’è da sapere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, altra batosta in arrivo: questi film e serie TV verranno cancellati

Instagram, arriva la “Practice Mode” per le Live: i dettagli

È arrivata la conferma ufficiale anche da parte di Instagram. Dopo le indiscrezioni delle settimane passate, ora sappiamo che a brevissimo arriverà la “Practice Mode” per le Live. Si tratta di una sorta di sala prove, nelle quali testare luci, audio e video prima di andare in diretta. Questa sezione sarà accessibile direttamente nell’apposita scheda Live. Appariranno le opzioni “Public” e “Practice”, grazie alle quali decidere se andare direttamente in onda o fare qualche test.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, hai perso per sbaglio una chat? Il trucco per ritrovarla

Ma non è finita qui. Sempre in merito alle Live, Instagram ha deciso di lanciare la possibilità di programmazione delle dirette. In questo modo, non sarà più necessario dover attendere neanche un secondo. 15 minuti prima dell’orario prestabilito, il proprietario dell’account riceverà una notifica col promemoria.