Francobolli rari, questo è ricercatissimo e vale 170.000 euro: come riconoscerlo

0

Francobolli rari, ce ne sono alcuni che valgono cifre pazzesche. Questo è tra i più ricercati e costa fino a 170.000 euro: come riconoscerlo

francobolli rari
Tra i francobolli rari, ce ne sono alcuni che valgono una fortuna (Pixabay)

Il collezionismo è senza dubbio uno dei mercati più fiorenti dei giorni nostri. Ormai quotidianamente, spuntano in rete annunci che parlano di oggetti rari e apparentemente introvabili. Ovviamente si parla di cifre altissime e che spesso sfiorano picchi mai visti prima.

Oggi parliamo nello specifico di francobolli rari, probabilmente il “settore” che ha più varietà e storia (insieme alle monete). Ce ne sono tantissimi che vengono venduti a peso d’oro, ed è il caso anche di quello che vi stiamo per mostrare. All’asta, ne è stato recentemente venduto un esemplare al prezzo di 170.000 euro! Ecco com’è fatto: potreste averlo anche voi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, un centesimo che vale migliaia di euro? Esiste ed è fatto così!

Francobolli rari, il 3 lire Rothschild venduto a peso d’oro: come riconoscerlo

francobolli rari
Ecco come riconoscere questo 3 lire toscano che vale oro (Pixabay)

Oggi parliamo dei francobolli toscani del 1851, tra i più rari e ricercati di sempre. La serie dal valore più alto è quella dei sette esemplari emessa dal Governo Provvisorio Toscano nel 1860. Tra questi, figura il 3 lire Rotschild, che ha un costo medio altissimo. Si parla di ben 170.000 euro, ma chiaramente si può anche andare a salire nel caso si scatenino aste con compratori “volenterosi”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, questo è uno dei più costosi di sempre: valore alle stelle!

Ma come riconoscerlo? Il suddetto francobollo presenta la dicitura postale toscana e il valore in lira. Lo stemma all’interno mostra invece un leone incoronato che regge lo scudo con il figlio, il marzocco. Vi consigliamo sin da ora di dare un’occhiata a quelli che avete in casa per vedere se avete uno di questi esemplari. Sappiate che potreste guadagnarci una cifra folle in pochissimo tempo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui