Instagram anche su iPad? Il CEO del social network stupisce tutti

0

Ci sarà mai un’app di Instagram per iPad? A questa e ad altre domande ha risposto il CEO del social network

instagram
Un’app di Instagram per iPad è in arrivo? Ne ha parlato il CEO della piattaforma (Pixabay)

Se ne parla già da tempo, ma ancora non sono arrivate conferme ufficiali a riguardo. Arriverà mai un’app nativa di Instagram per iPad? Al momento, per accedere al social network dal tablet targato Apple è necessario digitare l’indirizzo web sul browser.

Sono ormai anni che gli utenti chiedono a gran voce un intervento in questo senso, con la volontà di avere un’app il più possibile simile a quella che già c’è su iPhone. Per togliere ogni dubbio, il CEO di Instagram Adam Mosseri è intervenuto nel corso di una sessione di domande e risposte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, milioni di utenti in pericolo: cosa sta succedendo in queste ore

Instagram su iPad, Mosseri: “Non arriverà l’app”

Instagram
Ecco tutti i dettagli su quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi (Getty Images)

Stando a quanto riferito dal CEO di Instagram Adam Mosseri, almeno per il momento non è previsto il lancio di un’app dedicata esclusivamente agli iPad. Apparentemente, l’azienda non ha intenzione (o non ritiene necessario) sprecare forze per dare vita ad un software per tablet. Questo nonostante esistano applicazioni apposite per Facebook e Messenger, “sorelle” di Instagram. E a breve dovrebbe arrivare anche WhatsApp, col multi device che permetterà un’integrazione totale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> DAZN, strano codice compare durante le partite: ecco a cosa serve

C’è però uno “stratagemma” per continuare ad utilizzare il tutto direttamente da iPad con iPadOS 15. La nuova versione del sistema operativo permetterà infatti di sfruttare le app per iPhone in modalità orizzontale, anche se il layout rimarrà verticale. Chissà se in futuro si deciderà di cambiare idea o se ormai la decisione da parte della piattaforma di non sbarcare su iPad è definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui