Monete rare, queste vecchie Lire valgono un tesoro: controllate subito!

0

Anche le vecchie Lire fanno parte del mondo delle monete rare. Queste valgono un vero e proprio tesoro

monete rare
Monete rare, fino a 15mila euro per questo pezzo rarissimo (Pixabay)

Il mondo del collezionismo non ha più segreti. Ogni giorno, migliaia di appassionati vanno alla ricerca di pezzi rarissimi che possono valere una fortuna. Si parla principalmente di monete rare e di francobolli, ma anche sneakers, vinili, videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Con l’ausilio di internet, poi, il mercato è diventato più ricco e fiorente che mai. Anche oggetti che pensavate fossero introvabili si possono trovare senza troppi problemi, a cifre molto alte. Il consiglio è quello di controllare subito gli oggetti più preziosi che avete in casa, potrebbero costare moltissimo! Ecco una 5 lire che, secondo gli esperti, è una di quelle che fruttano più guadagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questa vale oltre 10.000 euro: ecco come riconoscerla!

Monete rare, fino a 15mila euro per questa 5 lire

monete rare
Cosa c’è da sapere sulle 5 lire Quadriga (Pixabay)

Le vecchie lire fanno parte di diritto delle monete rare. Oggi vi parliamo della 5 lire Quadriga, probabilmente uno degli esempi più chiari di questo fenomeno. Su un lato raffigurano l’Italia su una Quadriga con un ramo d’ulivo e uno scudo, mentre dall’altro c’è il 1914 con Vittorio Emanuele III. Secondo quanto riferiscono gli esperti, esistono ben due versioni: una con la scritta “prova” e l’altra pulita. La prima può costare dai 3mila ai 13mila euro, mentre la seconda va dai 12mila ai 15mila.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, questi sono tra i più ricercati: valgono un tesoro!

Se in casa avete collezioni di vecchie lire, vi consigliano di andare subito a controllare. Se avete una 5 lire Quadriga, esistono diversi siti di vendita che vi permettono di guadagnare tantissimo. E se si scatena un’asta tra più persone, state certi che guadagnerete anche di più del valore sopraindicato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui